Campionati Italiani: Gli Aggiornamenti


(Riccardo Perin)

di Alessandro Nizegorodcew

Proseguono i match dei Campionati Italiani a Serramazzoni (Under 11 Maschile e Femminile), Sanremo (Under 13 Femminile) e Civitanova (Under 13 Maschile).

Il tabellone Under 13 Maschile è allineato ai quarti di finale. Nella giornata odierna Federico Arnaboldi, testa di serie numero 1, ha superato 61 62 Marco Dessi e affronterà domani Antonio Ruocco. Bene anche Alessio De Bernardis, che si allena al Tennis Training Villa Candida, abile a battere 75 63 il pur bravo Edoardo Cecere. Netta l’affermazione di Simone Camposeo, impostosi 61 61 su Marco Navarra. Nella parte Niccolò Zampoli, nell’incontro più equilibrato di giornata, ha avuto la meglio di Alessandro Bordone grazie al risultato di 46 62 63. Vittorie anche per Riccardo Di Nocera (63 62 a Davide Tortora), Gabriele Bosio (63 26 63 a Leonardo Taddia) e Riccardo Perin, secondo favorito del torneo e allievo dell’ex pro Giancarlo Petrazzuolo, che ha superato 64 61 il laziale Gianmarco Ortenzi.

Quarti di Finale Under 13 Maschile

Arnaboldi – Ruocco
De Bernardis – Camposeo
Zampoli – Di Nocera
Bosio – Perin

Tutto pronto per le semifinale a Sanremo, dove si stanno affrontando le migliori Under 13 d’Italia. Tre delle prime quattro teste di serie hanno raggiunto il penultimo atto. Ad inserirsi tra le favoritissime è stata Lisa Piccinetti (tds n.6), che è riuscita nell’impresa di battere la tds n.3 Francesca Rumi 64 64. Per quanto riguarda i restanti quarti di finale buone prestazioni di Camilla Ceppellini (63 76 a Gaia Bandini), Giulia Peoni (75 63 a Giulia La Rocca) e Costanza Traversi (16 60 62 a Benedetta Ivaldi.)

Semifinali Under 13 Femminile

Ceppellini – Peoni
Piccinetti – Traversi

A Serramazzoni continua imperterrita la marcia del talentoso Lorenzo Musetti (nella foto a sinistra), testa di serie numero 1 del tabellone maschile under 11, che non ha ancora perso un game. Anche oggi 60 60 a Gerstgrasser e qualificazione facile per i quarti di finale. Bene anche Samuel Vincent Ruggeri, ragazzo dotato di un diritto molto esplosivo e potente, vincitore su Grammaticopolo 60 61 e prossimo avversario di Musetti. Successi piuttosto agevoli anche per Fausto Tabacco (61 61 a Lorenzo Tarabugi), Andrea Milani (63 60 a Francesco Maestrelli) e del secondo favorito del torneo Riccardo Trione (63 61 ad Andrea Paolini). Più complesse le affermazioni di Flavio Cobolli (46 63 62 a Marco Piras), Simone Bono (63 64 alla tds n.3 Mattia Bernardi) e Samuele Pieri (16 61 64 a Lorenzo Rottoli).

Quarti di Finale Under 11 Maschile

Musetti – Ruggeri
Tabacco – Cobolli
Milani – Bono
Pieri – Trione

Chiudiamo con il torneo Under 11 femminile, anch’esso in corso di svolgimento a Serramazzoni. Un solo gioco lasciato per strada in due partite da Federica Sacco, testa di serie numero 1, che negli ottavi di finale ha battuto 61 60 Federica Trevisan. Facili affermazioni anche per Sara Ziodato, Vittoria Modesti, Caterina Petrei e la seconda favorita del seeding Melania Delai. Avanzano anche, non senza difficoltà, Rachele Elisa Zingale e Chiara Girelli.

Quarti di Finale Under 11 Femminile

Sacco – Girelli
Ziodato – Zingale
Tedesco – Modesti
Petreni – Delai

Leggi anche:

    None Found