Leonardo Azzaro ha conquistato il torneo Itf del Ct Eur, dotato di un montepremi di 10.000$. In finale Azzaro ha superato Matteo Marrai con il punteggio di 61 46 76(5), in un match interrotto per pioggia addirittura sul match point per Leonardo. La finale ha messo comunque in evidenza i due giocatori che più avevano impressionato durante tutta la settimana. Azzaro sembra intenzionato a disputare una stagione da protagonista ed è già al terzo future vinto nel 2008. Marrai sta crescendo sotto il profilo della personalità in campo ed il suo tennis, già di buon livello negli anni passati, ne sta risentendo in maniera più che positiva. Speriamo di rivedere entrambi i tennisti toscani alle prese con tornei challenger nei prossimi mesi, abbandonando definitivamente i futures.
Queste le dichiarazioni di Leonardo Azzaro sui suoi primi mesi del 2008: “Sono contento perchè ho conquistato già tre tornei in questo 2008, uno qui a Roma e precedentemente due in centroamerica. La scelta del centroamerica l’ho fatta perché l’ho ritenuta l’unica possibile, visto che giocare indoor non mi sembrava opportuno; credo di aver fatto la scelta migliore per risalire la classifica il più velocemente possibile e per fortuna è andata molto bene, grazie anche ad un’ottima preparazione svolta questo inverno. Il mio obiettivo è quello di poter giocare i challenger per tutto l’anno ed entrare nei primi 200 del mondo; giocherò ancora due futures, in Croazia, e poi spero di disputare solo challenger.“
1 Commento to “Italy F3B Ct Eur: Titolo a Leonardo Azzaro, “E adesso si riparte con i challenger””
Torna suScrivi un commento
-
Flash required
Ultimi Commenti
- Nikolik su Una Giornata al Centro Periferico
- Sergio Pastena su Nadal, Contador, il Doping e Canal +
- pulsatilla su Una Giornata al Centro Periferico
- Davide su Una Giornata al Centro Periferico
- atti su Una Giornata al Centro Periferico
- pulsatilla su Una Giornata al Centro Periferico
- Davide su I cechi chiudono, Italia fuori
- Davide su Nadal, Contador, il Doping e Canal +
- Sergio Pastena su Il Potere delle Shamilate
- Bob su Il Potere delle Shamilate
- Stefano Grazia su Nadal, Contador, il Doping e Canal +
- Mirko91 su I cechi chiudono, Italia fuori
- ADDIRITTURA su I cechi chiudono, Italia fuori
- nunziovobis (Mad Max del sud) su Una Giornata al Centro Periferico
- Sergio Pastena su I cechi chiudono, Italia fuori
Categorie
- Atp (272)
- Bet Stories (3)
- Campioni da non dimenticare (13)
- Colpo di Grazia (34)
- Controcanto (13)
- Diario di Bordo (46)
- Dichiarazioni (933)
- Editoriali (716)
- Eta (31)
- External Videos (91)
- Featured (611)
- Flash News (4)
- Il Blog di Vale (9)
- Incisioni a Freddo (16)
- Itf (244)
- Itf Pomezia 2011 (35)
- Junior (476)
- Le Interviste (515)
- News (1429)
- Parola a Laurent (12)
- Pillole dagli States (2)
- Players Lounge (8)
- Preparazione Atletica (10)
- Puntate Spazio Tennis (99)
- Racconti di Tennis (8)
- Radio (332)
- Resoconti (436)
- Scofield's Corner (48)
- Scommesse (5)
- Serie A (38)
- Tennis Genitori & Figli (204)
- Tennis Twitter (9)
- ticket-news (14)
- Video (113)
- Voci dal Circolo (2)
- Wta (116)

Scrivi un commento







harrow says:
Mi è sempre piaciuto il gioco di Leo. I futures per lui sono troppo limitativi, lui è un giocatore come minimo da challenger e un ottimo doppista. Sono contento per il suo successo.