Le Molette Show al Trofeo «Tennis Oggi»

Le Molette

LE MOLETTE SHOW AL TROFEO ‘TENNIS OGGI’

NOVE PODI PER I GIOVANISSIMI DELLA SCUOLA

Roma, 5 luglio 2014 – Tennis Club Le Molette protagonista sotto più fronti. Non solo nel paddle, messo in vetrina in tutta Roma dagli ambiziosi progetti di Isidoro Spanò, ma anche nel tennis giovanile, tornato al centro dell’attenzione, con l’obiettivo di rispolverare i fasti degli anni ’80 e ’90. Al club di via del Casale di S. Nicola hanno ripreso da qualche tempo a investire sui più piccoli, e i risultati non si sono fatti attendere. Una chiara dimostrazione è arrivata dalla decima edizione del Trofeo Tennis Oggi, il Master finale del circuito di tornei del PIA (Piano Integrato d’Area) Roma 7: un consorzio di tredici scuole tennis di Roma e provincia, gestite e impostate secondo direttive univoche suggerite dai tecnici della Federazione Italiana Tennis. Nell’evento conclusivo, disputato fra il Circolo Casetta Bianca, Salaria Sport Village e To Live Sports Center, nove giovani talenti del Tc Le Molette sono riusciti ad arrivare sul podio, e tre di loro hanno pure alzato il trofeo più importante. Gabriele Alati e Camilla Bonini ce l’hanno fatta nella categoria ‘Delfino Pro’ (riservata ai nati negli anni 2006/2007/2008), arrivando davanti ai compagni d’allenamento Edoardo Bozza e Sara Porreca, mentre Valerio D’Andrea ha guidato il podio interamente targato ‘Le Molette’ nella categoria ‘Coccodrillo Pro’ (anni 2003, 2004 e 2005), precedendo Emanuele Montevidoni e Gabriele Vulpitta. Secondi posti per Stefania Apostol nella categoria ‘Cerbiatto Pro’ (anni 2005 e 2006) e per Priscilla Antinori fra le over 18.

Le Molette“Si tratta di un ottimo risultato per la scuola tennis – evidenzia il direttore sportivo Saverio Spanò – specialmente per le categorie riservate ai più piccoli, nelle quali il livello medio è più alto, e dove giocano quasi tutti i migliori della zona. In prospettiva, questi tornei possono risultare un buon trampolino di lancio – prosegue Spanò – e danno la possibilità di competere a chi ha iniziato a giocare a tennis da meno tempo. Si tratta di una buona base su cui lavorare, per portare tutti all’attività agonistica. La speranza è di avere nei prossimi anni sempre più squadre giovanili in grado di far bene a livello regionale e non solo”. Ciò che conta davvero è che tutti i giovanissimi facciano sport col sorriso. “Ai risultati – conclude – si penserà più avanti”.

Applausi per tutti – E proprio per questo una nota di merito va a tutti i piccoli atleti che hanno tenuto alto il nome del Tc Le Molette al Trofeo Tennis Oggi: Cristiano Cavedoni, vincitore del proprio girone, Luca Desiderioscioli e Niccolò Terzulli (under 12), Matteo Gaucci (delfino pro), Lavinia Iovino e Valeria Massimiano (delfino pro), Clelia Masti (cerbiatto), Sofia Benetton (coccodrillo), Emanuele Saracino e Sveva Scicolone (coccodrillo pro). E tutti vanno ad aggiungersi alla vittoria ottenuta in precedenza da Beatrice Oppia nel Torneo FedeLux  (under 14, 16 e 18).

TENNIS CLUB LE MOLETTE, UN GIOIELLO IMMERSO NEL VERDE DI ROMA

Tennis, paddle, nuoto, pallanuoto, nuoto sincronizzato, fitness acquatico e calcio a 5. Questa la ricetta vincente del Tennis Club Le Molette, nato a Roma nel 1974 da un’idea dell’ex campionessa Silvana Lazzarino e dei suoi fratelli Alberto, Teresa e Anna. A pochi passi dalla stazione dell’Olgiata (Roma Nord), immerso nella splendida oasi verde della tenuta di San Nicola, “Le Molette” è il club ideale per chiunque voglia divertirsi e praticare sport in un ambiente sano e accogliente, oltre a rappresentare un punto di riferimento per gli appassionati della zona. Il circolo è dotato di 10 campi da tennis (di cui 3 illuminati), 2 piscine coperte da una struttura pressostatica, 1 campo di calcio a 5, 1 campo da paddle, la Club-house da 600 metri quadrati e il ristorante.

Leggi anche: