Fed Cup: Giorgi sì, Pennetta no

errani vinci ao 2015

Ci sarà Camila Giorgi, e non avrebbe potuto essere altrimenti dopo l’exploit australiano interrotto solo da Venus Williams. Non ci sarà invece Flavia Pennetta, fermata proprio da Camila all’esordio a Melbourne. Queste le scelte di Corrado Barazzutti per il primo turno di Fed Cup in programma al 105 Stadium di Genova nel weekend del -8 febbraio. Il capitano azzurro ha convocato, oltre a Giorgi, Karin Knapp, Sara Errani e Roberta Vinci. Ipotizzabile che siano Camila e Sarita, nonostante la sconfitta contro Wickmayer a Melbourne, a giocare in singolare, con le Cichis chiamate per l’eventuale doppio di spareggio.

Amelie Mauresmo si affida a Alize Cornet, battuta in Australia da Dominika Cibulkova, Caroline Garcia, fermata al terzo turno da Eugenie Bouchard, Kristina Mladenovic e Pauline Parmentier.

La Francia, che arriva a giocarsi questo incontro dopo aver rimontato da sotto 1-2 nel playoff contro gli Stati Uniti, impegnati contro l’Argentina con Venus e Serena di nuovo insieme per la prima volta da aprile 2013, è in vantaggio 6-3 nei precedenti. L’Italia, però, ha vinto gli ultimi tre, il più recente nel primo turno del World Group 2009 a New Orleans: finì 5-0. Allora c’era Amelie Mauresmo, che giocò il primo singolare perdendo 26 76 64 da Flavia Pennetta che sul 6-6 nel tie break del secondo set ha mostrato il dito medio al giudice di sedia che le aveva giudicato fuori un passante di rovescio. C’era anche Alize Cornet a New Orleans, sconfitta prima 61 26 86 da Francesca Schiavone nella giornata inaugurale, poi 62 62 da Flavia Pennetta.

Per i tifosi, intanto, arriva una buona notizia: si potranno acquistare i biglietti anche per una singola giornata. Si parte da 25 euro (più i diritti di prevendita. I tagliandi sono disponibili sul sito www.vivaticket.it, peraltro con la possibilità di stampare direttamente i biglietti a casa, evitando fastidiose code ai botteghini del 105 Stadium. Naturalmente, si possono acquistare anche in uno qualsiasi dei 750 punti vendita Viva Ticket sparsi su tutto il territorio nazionale.

Leggi anche: