Roddick: è allarme rosso


di Sergio Pastena



Andiamo a vedere come di consueto le variazioni settimanali della classifica.
Top 10
Due i cambiamenti della settimana: Fish guadagna una posizione e raggiunge il best ranking al numero 7 scavalcando Monfils, mentre Tsonga torna di prepotenza nei primi dieci scalzando Almagro e guadagnando ben sei posizioni.
Top 50
Tre le new entry della settimana: per Ernests Gulbis e Pablo Cuevas si tratta di ritorni, mentre al numero 50 si piazza Alex Bogomolov, la cui stagione è sempre più sorprendente. Escono Nieminen, Nishikori e Malisse.
Top 100
Tre ritorni a seguito dei risultati della scorsa settimana: si tratta del cileno Capdeville, del francese Gicquel e del belga Darcis, tutti giocatori che, comunque, hanno conosciuto tempi migliori. Li ha conosciuti sicuramente anche Golubev, che esce dai cento assieme a Gil e Benneteau.
Up
Da segnalare l’ingresso nei primi 20 di Janko Tipsarevic, che raggiunge la miglior classifica della sua carriera. Bene Potito Starace, che risale di otto posizioni, migliorano anche Petzschner e Istomin.
Down
Roddick scende al numero 15 ma, considerando l’eliminazione immediata a Cincinnati (dove difendeva ben 360 punti) dalla prossima settimana la situazione sarà ancora peggiore Non va meglio a Nalbandian, Lu e Chardy, che perdono rispettivamente 15, 17 e 26 posizioni.
Italiani
Scende di quattro posizioni Fognini, mentre oltre a Starace risale anche Cipolla di sei posizioni. Il palcoscenico della settimana è però per Trusendi (best ranking al numero 318) e soprattutto per Sinicropi, che entra per la prima volta in carriera nei primi 500.

Leggi anche:

    None Found