Challenger Milano 2019, Ocleppo vince un derby thriller contro Brancaccio

Una vittoria incredibile quella di Julian Ocleppo che al primo turno dell’Aspria Tennis Cup Trofeo BCS 2019 ha sconfitto, nell’unico derby di giornata, Raul Brancaccio con lo score di 6-1 3-6 7-5, recuperando da uno svantaggio di 5-2 nel terzo set. Questa vittoria lo proietta in un secondo turno decisamente complesso contro la testa di serie numero 4 del torneo, ossia il portoghese Pedro Sousa.

Il primo set viene dominato da Julian Ocleppo, che lo porta a casa col punteggio di 6-1. Il classe ’97, nato a Montecarlo, strappa due volte il servizio (a 30 nel secondo game e a 15 nel quarto) a un Brancaccio in difficoltà, in particolare con la seconda di servizio (0/8).

Il secondo parziale risulta essere decisamente più equilibrato con entrambi i giocatori che hanno grossissime difficoltà nel tenere la battuta. Alla fine dei cinque break realizzati dai due contendenti risulterà decisivo quello ottenuto da Brancaccio nell’ottavo game. Il ventiduenne di Torre del Greco, infatti, dopo aver conquistato il terzo break in suo favore nel set  riuscirà finalmente a chiudere il parziale col punteggio di 6-3, tenendo a 30 la battuta nel nono game.

Il terzo set , invece, è un completo “harakiri” di Brancaccio che parte benissimo e strappa due volte la battuta ad Ocleppo ma dal 5-2 e servizio a sua disposizione “crolla” mentalmente e concede cinque game consecutivi al suo avversario che chiude il parziale con lo score di 7 giochi a 5.

Leggi anche: