Lukas Lacko: “Spero di conquistare a Brescia i punti per gli Australian Open 2018” (VIDEO)


Lukas Lacko è partito con il piede giusto sul Play-It degli Internazionali di Brescia 2017. Lo slovacco, testa di serie numero 4 del tabellone del Challenger lombardo, ha esordito con un 6-3 7-6 sul qualificato Klein piazzando la sesta vittoria consecutiva dopo il titolo vinto a Bratislava la scorsa domenica: “La scorsa settimana è stata ottima, però è un leggero svantaggio essere arrivato qui tardi ed essermi allenato solamente una volta prima del match – ha detto ai microfoni di Spaziotennis – Le condizioni sono differenti: i campi più veloci, le palle diverse, perciò sono contento di aver vinto”.
“A Bratislava è stato il mio terzo titolo – ha continuato parlando della settimana precedente – Vincere in casa è la cosa migliore al mondo. Sono fortunato perché le mie caratteristiche si adattano bene ai campi veloci e ai rimbalzi bassi. Quindi non mi sono messo pressione pensando di dare tutto”.
L’obiettivo è quello di entrare direttamente nel main draw degli Australian Open. Al momento Lacko è al numero 104 del ranking, praticamente al limite del taglio: “Gioco senza pressione, se non ce la faccio giocherò le qualificazioni. Melbourne è il mio Slam”, ha detto Lacko ricordando i suoi due terzi turno nel 2012 e 2017.
https://www.youtube.com/watch?v=OsI81mdE0Lo

Leggi anche:

    None Found