BranchStats: Riccardo Bellotti ed il record di tornei ITF vinti

di - 5 novembre 2016
Riccardo Bellotti

Un risultato importante è stato ottenuto oggi sui campi dell’ITF Future di Casablanca, in Marocco. Il nostro Riccardo Bellotti, di 24 anni, ha vinto il torneo battendo il croato Mesaros in finale con il risultato di 6-4 4-6 6-4, ma ciò che più conta è che l’azzurro ha così ottenuto il 27esimo centro personale in singolare in un torneo Future, facendo segnare il record assoluto di tornei vinti in carriera a livello ITF.

screenshot-2016-11-05-20-36-26Con il nostro Riccardo, a 27 centri, c’è anche Lamine Ouahab, 32enne marocchino che ha ottenuto il suo ultimo centro nel giugno passato, in Francia. La coppia detentrice del record ha 2 tornei di vantaggio sul trio composto da Niels Desein, Victor Crivoi e Jaroslav Pospisil.

Da segnalare peraltro che quello ottenuto a Casablanca da Bellotti è addirittura il 9° torneo vinto in stagione dall’azzurro, già arrivato a quota 63 successi nel 2016. Col nono titolo stagionale, Bellotti ha eguagliato un ulteriore record: solo Podlipnik-Castillo nel 2014 e Safwat nel 2013 sono riusciti ad eguagliare l’azzurro con 9 tornei stagionali, nessuno ha fatto meglio.

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *