Nazionali Under 12: Domina Fausto Tabacco

di - 10 Settembre 2014

Fausto Tabacco
(Fausto Tabacco – vincitore in singolare e doppio)

di Alessandro Nizegorodcew

Fausto Tabacco è il nuovo campione italiano under 12. Il giovanissimo siciliano ha conquistato la 72° Coppa Lambertenghi senza concedere alcun set ai pur bravi rivali sui campi del Tennis Club Bonacossa.

Tabacco, che lo scorso anno si impose ai campionati nazionali under 11, ha superato in finale il talentoso Lorenzo Musetti 6-1 7-5. Tabacco e Musetti, protagonisti insieme a Lorenzo Rottoli (semifinalista al Bonacossa) delle recente conquista della Summer Cup Under 12, si sono affrontati già molte volte in queste ultime due stagioni, dimostrando ad oggi una marcata superiorità sui coetanei. La coppia Musetti-Tabacco si è imposta anche in doppi0 su Trione-Rottoli con il punteggio di 6-3 6-2 senza perdere alcun set nel corso della manifestazione.

Lorenzo Musetti
(Lorenzo Musetti – finalista in singolare e vincitore in doppio)

La strada per il professionismo non è lunga ma lunghissima; alcuni di questi ragazzi stanno però palesando qualità tecniche, fisiche e mentali molto interessanti. Non soltanto Musetti, Tabacco e Rottoli: in semifinale è giunto anche il pugliese Riccardo Trione, mente si sono fermati nei quarti Samuel Vincent Ruggeri, Matteo Gigante (bravo a superare negli ottavi il forte Samuele Pieri), Mattia Bernardi e Marco Piras.

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *