Lemon Bowl 2015: E’ tempo di Main Draw

Federica Sacco
(Federica Sacco – Fireball – Foto Mosquitos)

dal Lemon Bowl (Roma), Alessandro Nizegorodcew

LEMON BOWL 2015: E’ TEMPO DI MAIN DRAW

TERMINATE LE QUALIFICAZIONI, FAVORITI IN CAMPO

Roma, 1 gennaio 2015 – La trentunesima edizione del Lemon Bowl entra nel vivo. Nella giornata odierna sono terminate le qualificazioni, che hanno visto in scena match di rara bellezza e intenso agonismo. I favoriti scenderanno in campo domani per i primi turni di main draw, che si concluderanno con le finali del 6 gennaio.

Yaima Perez WilsonQualificazioni spettacolari. Le 6 giornate dedicate alle qualificazioni, nonostante il freddo e il vento, sono state costellate da partite bellissime ed emozionanti, oltre che da storie degne di essere raccontate. Nella categoria under 10 femminile bravissima a superare il tabellone cadetto la cubana trasteverina Yaima Perez Wilson (foto a destra) dell’Excel Sporting Club. “Yaima è nata da padre cubano e madre romana – ha raccontato Enzo Centola, direttore tecnico del circolo capitolino -. Ha iniziato a giocare da circa un anno e mezzo un po’ per caso, ma ha subito palesato ottime doti: Yaima possiede un’elasticità muscolare straordinaria e buone potenzialità tecniche. A Bari ha raggiunto i quarti di finale e siamo contenti di questa nuova, ottima prestazione al Lemon Bowl”.

Favoriti al via, Paoletti insegue il poker. Tanti i protagonisti attesi che scenderanno in campo nella giornata di domani. Grande attesa per le classi 2003 Matilde Paoletti (foto in Home Page) del Tennis Club Perugia, già vincitrice in passato di ben 4 edizioni del Lemon Bowl (2010 e 2011 nell’under 8, 2012 e 2013 nell’under 10), e Lisa Pigato del Tennis Club Genova. Nel maschile il siciliano Giorgio Tabacco (Messina CTV) proverà a seguire le gesta del fratello Fausto, trionfatore lo scorso anno proprio tra gli under 12. Molti gli avversari insidiosi, a partire da Luca Nardi (Coopesaro), Alexander Gammariello (Match Point Lecce) e Angelo Rossi (Cordenons). Nel tabellone under 14 maschile occhi puntati su Samuel Vincent Ruggeri (Tc Bagnatica) e Marco Matteoli (Villa Pamphili), mentre tra le ragazze le favorite d’obbligo saranno le 3.1 Linda Alessi (Tennis Training Foligno) e Federica Sacco (Fireball Napoli). Quest’ultima, vincitrice lo scorso anno nell’under 12, proverà una vera e propria impresa alla prima apparizione nella nuova categoria.

Under 10, 20 stranieri al via. Saranno una ventina gli stranieri presenti nei main draw under 10, a dimostrazione della grande nomea internazionale che il torneo ha conquistato negli anni. Tanti i piccoli atleti britannici presenti a Roma, così come bielorussi, ciprioti, bulgari, francesi, greci e svizzeri. Sin dai primissimi turni vi sarà la possibilità di assistere a match molto combattuti, anche se Maria Pia Vivenzio (Tc Azzurro), Elisa Puggioni (Tc Monte Oro), Andrea Meduri (Porto San Giorgio) e Gabriele Maria Piano (Tc Cagliari) sono certamente i più attesi. In campo anche i tabelloni principale del torneo promozionale riservato ai piccolissimi under 8.

Tutte le informazioni, le foto e i commenti delle passate edizioni del torneo sono disponibili sul sito web ufficiale www.lemonbowl.it e sulla pagina Twitter @LemonBowl2015

Leggi anche:

    None Found