Quelli che non ti aspetti…

di Sergio Pastena

ATP

WTA

TOP 10

JOHN ISNER (USA)

N°13

+1

NA LI (CHN)

N°6

+1

Long John migliora “suo malgrado”: non gioca, ma Raonic perde punti e cede due posti a lui e a Cilic. Purtroppo la prima notizia della stagione è il sorpasso della cinese sulla Errani, che aveva solo cinque punti di margine.

TOP 50

LUKAS LACKO (SVK)

N°48

+3

LAURA ROBSON (GBR)

N°50

+3

I quarti di finale di Doha bastano al giocatore slovacco per entrare nei 50 e raggiungere il proprio best ranking. Tre posizioni guadagnate, quanto basta per raggiungere la cinquantesima posizione. Chirurgica.

TOP 100

TOMMY ROBREDO (SPA)

N°109

+5

KSENIA PERVAK (KAZ)

N°79

+24

Un turno passato a Brisbane, un altro passo verso i Top 100: sta tornando anche lui… Un gran bel salto per la kazaka, che a Brisbane aggancia i quarti di finale ed entra nelle Top 80.

IN SALITA

ROBERTO BAUTISTA-AGUT

N°55

+25

LESIA TSURENKO (UKR)

N°83

+33

Chi lo avrebbe dato in finale a Chennai? Nessuno o quasi. E invece lo spagnolo vola nel ranking… Anche la tennista ucraina fa un salto mica da ridere: ben 33 posizioni per arrivare al numero 83.

IN DISCESA

GAEL MONFILS (FRA)

N°99

-22

KAIA KANEPI (EST)

N°35

-16

Quarti a Doha, ma l’anno scorso aveva fatto finale: il rientro è duro per LaMonf… Sedici posizioni, ma a questi livelli pesano come il piombo: l’estone esce dalle prime trenta.

ITALIANI

PAOLO LORENZI (ITA)

N°57

+7

SARA ERRANI (ITA)

N°7

-1

Un altro per cui abbiamo finito gli aggettivi: quarti e best ranking per Paolino! Come dite? Ha perso una posizione? Poco importa, l’anno lo cominciamo con lei: vai Sarita!

E TU CHI SEI?

MAXIME CHAZAL (FRA)

N°809

+465

RAN TIAN (CHN)

N°724

=

Diciannovenne francese: si qualifica a Noumea e passa un turno. Not so bad. Anche lei 19 anni, già vicina alle Top 500, sta tornando: vince ad Hong Kong e salirà in classifica.

Leggi anche:

    None Found