Rozzano riparte con l’agenda piena


GRANDE ATTESA PER I CAMPIONATI DELLA BOCCONI

Rozzano, 7 febbraio 2014 – Neanche il tempo di entrare nel vivo della nuova stagione, e il calendario del Tennis Rozzano Training Team è già stracolmo di eventi. Anche nel 2014 il club milanese si conferma come uno dei più attivi della zona, sia con i tornei federali, sia con le competizioni sociali. “Siamo ripartiti subito a pieno regime – spiega la responsabile Amanda Gesualdi – e sino a metà aprile non abbiamo nemmeno un fine settimana libero”. A occupare i campi del club rozzanese ci saranno sia il Trtt Slam, consolidato circuito di tornei aperti a tutti, con quattro categorie di gioco e match al meglio dei tre tie-break, sia i tornei rodeo, formula sposata a pieno dallo staff della Training Team. “Nel primo mese dell’anno abbiamo già organizzato numerose tappe del Trtt Slam (tutte della durata di uno o due giorni, ndr) e siamo pronti ad accoglierne altre dodici. Quattro sabato 8 e domenica 9 febbraio, altrettante il week-end successivo, e quattro il 15 e 16 marzo, tutte aperte alle categorie Mini, Midi, Under 16 e Over 16”. Per quanto riguarda i rodei, fra la fine di febbraio e l’inizio di aprile ce ne saranno in programma ben cinque. Il primo sarà riservato alle quarta categoria, i successivi (due Open femminili e due terza categoria maschili) andranno a comporre l’edizione 2014 del Memorial Sergio Gasparini, piccolo circuito di tornei da due giorni sempre in grado di attirare tanti giocatori anche da fuori regione.

A cavallo fra le quattro tappe, il 22 e 23 marzo, la prima novità della stagione: i campionati universitari di singolare dell’Università Bocconi di Milano, sia maschili sia femminili. “In passato si sono disputati in un’altra struttura, ma grazie alla collaborazione che da tempo abbiamo con la squadra dell’università siamo riusciti a portarli da noi”. Altra novità, l’ennesima edizione del torneo vintage con abiti bianchi e racchette di legno, vera e propria perla del club milanese. Visto il successo sia dell’edizione estiva sia di quella invernale, a Rozzano hanno deciso di organizzarne uno per stagione. Il primo appuntamento del 2014 sarà quindi con la ‘Spring edition’, in programma il 12 e 13 aprile. “Sarà l’ultimo di tutta questa serie di appuntamenti, prima del via dei campionati a squadre estivi”. Sempre restando in tema campionati, quelli invernali – conosciuti come Coppa del Comitato -, si sono chiusi con due buoni risultati. Le ragazze di fascia A hanno sfiorato il titolo regionale, cedendo per 2-1 in finale al Tc Brusaporto (Bg), mentre i ragazzi di fascia B, dopo l’en-plein nel girone, hanno lasciato il tabellone a eliminazione già all’esordio, superati dal Ct Roseda di Merate (Lc). “Entrambe le squadre hanno fornito ottimi segnali – sottolinea Amanda -, in particolar modo i ragazzi avrebbero meritato qualcosa in più”.

TRAINING TEAM, TENNIS E BENESSERE DAL 1998

L’ASD Training Team nasce nel 1998 con l’intento di promuovere il tennis, in particolar modo a livello agonistico. Nel 1999 disputa il Campionato Italiano a squadre femminile di serie A1, e oggi può vantare nell’albo d’oro importanti titoli in ogni categoria. La ‘mission’ è sport e cultura, per offrire all’atleta un percorso di evoluzione e realizzazione personale. È stato registrato un marchio che rappresenta una filosofia di insegnamento, “Tennis Olistico”, il tennis e le discipline bio naturali (coaching, alimentazione consapevole, kinesiologia, meditazione, floriterapia, reiki, ecc.) uniti con lo scopo di fornire agli associati un panorama di corsi che stimolino le risorse naturali e siano mirati al benessere. L’ASD Training Team ha stretto quattro importanti collaborazioni, con Tennis Rozzano, Centro Sportivo della Polizia di Milano, Università Bocconi e Ospedale San Paolo di Milano.

Leggi anche: