Stasera torna Spazio Tennis!

di - 9 Settembre 2010

Alessandro Nizegorodcew e Nicola Corrente

Questa sera torna Spazio Tennis in radio! La prima e unica trasmissione radiofonica interamente dedicata al mondo del tennis ritorna questa in diretta su Nuova Spazio Radio. Sono cambiati il giorno e l’ora. In questa seconda stagione, infatti, potrete ascoltare Spazio Tennis tutti i giovedì dalle 20 alle 21. La trasmissione sarà sempre più ricca di approfondimenti e interviste. I migliori giocatori, allenatori, addetti ai lavori e giornalisti, interverranno ai microfoni di Alessandro Nizegorodcew (ideatore e conduttore del programma) e Nicola Corrente. La novità rispetto allo scorso anno è che ci saranno molto più spesso ospiti in studio. La prima mezzora verrà come sempre riservata all’attualità, mentre la seconda parte verrà incentrata sulle rubriche che hanno reso famosa Spazio Tennis. lo Scofield’s Corner di Fabio Colangelo, durante il quale il nostro Congy (spesso e volentieri in diretta dai tornei challenger italiani e non) ci racconterà le vicende dei tennisti azzurri in rampa di lancio verso il gotha del tennis; Il Punto Itf, ideato e condotto alla grande da Luca Brancher, che andrà a scovare i giocatori di maggiore interesse tra i partecipanti ai tornei “minori”, cercando di scorgere i campioni del futuro, con un occhio sempre attento a numeri e statistiche; la terza rubrica (che in questa seconda stagione sarà quindicinale), Mauro Simoncini (giornalista di Tennis Italiano) ci fara viaggiare all’interno delle attrezzature (racchette, corde, scarpe e chi più ne ha più ne metta) tennistiche all’interno del suo L’Angolo del Tester (mi raccomando inviate tante domande a Mauro!). Gli ospiti, per quanto riguarda la trasmissione in generale, saranno sempre di rilievo, passando dai giocatori (come Fognini, Seppi, Starace, Errani ma anche i più giovani Trevisan, Caregaro, Burnett) agli allenatori (Fanucci, Rianna, Pistolesi, Sartori e tanti tanti altri) ai giornalisti (Scanzi, Ferrero, Lo Monaco, Bisti, Azzolini, Anderloni, Mazzoni, Semeraro, solo per fare qualche nome), ai tantissimi addetti ai lavori. Vi ricordo che parte fondamentale del nostro programma è l’interazione col pubblico. Il numero per chiamare in diretta e porre domande ai nostri ospiti è 06/35511660. Potete ovviamente scrivere sul sito, nei commenti all’articolo riguardante la scaletta su www.spaziotennis.com, le vostre curiosità o interrogativi, anche durante il corso della diretta radiofonica. Tutto questo è Spazio Tennis! Non Mancate! Come ascoltare Nuova Spazio Radio? Per chi è a Roma la frequenza in FM è 88.100, mentre per tutti gli altri vi è un ottimo streaming audio che trovate sul sito dell’emittente

© riproduzione riservata

8 commenti

  1. Finalmente finaita la pausa, buona fortuna per la sconda annata! Vorrei chidere a Mauro Simoncini per l’angolo del tester, a quando una racchetta e corde di fullerene / nanao tubes? No dai scherzo, la domanda è cosa ne pensa del tradimento di Pete Sampras alla Wilson per passare ad utilizzare una Babolat, come visto nell’esibizione con Agassi in Colombia? Quale modello Babolat era quello utilizzato da Smapras in quell’esibizione? Grazie

  2. zorromancino

    Un calorosissimo Augurio di una ricca stagione di Tennis Radiofonico!!!
    Spero di seguire la trasmissione in stremaing live, prima che la mia squadra disputi gli incontri di Europa League!!!
    Domanda per Mauro Simoncini: come vedi l’abbinata Budello Onestrings con Onestrings Nrg per un giovane…atleta 47enne come il sottoscritto che usa Babolat areoDrive primo modello (giallobianco di 2 anni fa’) tirato a 20-22 kg??

  3. Smashmatt

    @Simoncini: Quando vedremo i neo testimonial Dunlop, Verdasco e Davydenko, con i nuovi modelli? L’uscita di nuovi modelli di racchette coincide sempre con l’inizio della stagione tennistica?

  4. Alessandro Nizegorodcew
    Autore

    Vedo che l’Angolo del Tester inizia subito ad avere successo (nuovamente!).. copierò e incollerò le vostre tre domande nella scaletta che sto ora ultimando..

  5. pinna

    Sarebbe molto interessante se riusciste ad intervistare nelle prossime settimane Adelchi Virgili per sapere in che condizioni si trova e con chi si allena…
    In bocca al lupo e complimenti per la trasmissione

  6. Alessandro Nizegorodcew
    Autore

    @pinna
    buona idea, lo chiameremo sicuramente.. che sia per la radio, per il sito o entrambi.. crepi il lupo e grazie!

  7. Pietro

    @ Scanzi: preferisce il “vino Federer” o il “vino Seppi”?

    Bentornati! Il nuovo orario non è dei più felici, ma per fortuna c’è il podcast.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *