Tennis Europe: A Maglie vincono Sacco e Tabacco

Federica Sacco
(Federica Sacco)

di Francesco Libonati

Questa settimana il circuito Tennis Europe, oltre a far tappa a Milano per il prestigiosissimo torneo dell’Avvenire, è andato in scena anche a Treviso per un importante cat 1 under 14, e a Maglie, in Puglia, per gli under 12.

Mentre tra i più piccoli, nonostante l’ottimo livello del torneo, abbiamo avuto una prevalente, direi quasi esclusiva, partecipazione italiana, tra gli under 14 a Treviso si sono incrociate alcune delle migliori racchette europee.

Qui la vittoria è andata tra i ragazzi alla testa di serie numero 3, il quotato croato Marko Miladinovic, che si è imposto col punteggio di 63 62 sul britannico Ewen Lumdsen, mentre nel torneo femminile ha trionfato la ceca Lucie Kamkova, anche lei tre del seeding, che però in questo caso ha trionfato contro pronostico, battendo la croata Anda Karanusic, numero 1 del tabellone, per 75 52.

Tra i ragazzi molto bene Riccardo Perin, che si allena al New Tennis seguito da Giancarlo Petrazzuolo, Luigi Esposito e il preparatore fisico Gaetano Bianco. Il giovane campano è giunto nei quarti, e si è detto molto soddisfatto del suo gioco e soprattutto della vittoria ai danni del numero 9 d’Europa, e 2 del tabellone, il temibilissimo polacco Daniel Michalski. Terzo turno per Marco Furlanetto e Riccardo Di Nocera, secondo per Lorusso, Zampoli e Taddia.

Nel torneo femminile secondo turno per La Rocca, Zade e Bezzo.

Maglie Under 12
(Melania Delai, Federica Sacco, Fausto Tabacco e Lorenzo Rottoli)

I più piccoli, ovvero gli under 12, come già detto sono andati di scena a Maglie. Qui si sono imposti Fausto Tabacco nel torneo maschile e Federica Sacco tra le ragazze.

Tabacco si è aggiudicato il torneo battendo per 64 75 Lorenzo Rottoli; in semi medesimo punteggio su Samuele Pieri, mentre Rottoli ha battuto 62 63 l’altro Tabacco, il giovanissimo 2003 Giorgio.

Tra le ragazze la Sacco ha sconfitto l’amica e compagna di Winter Cup Melania Delai per 62 63, mentre in semi ha avuto la meglio per 64 63 sulla giovanissima classe 2003 Matilde Paoletti; per la Delai invece vittoria per 63 63 in «semi» su Giulia Tedesco.

 

Leggi anche:

    None Found