All Round: Il Tc Casalboni vince il Campionato over 35

Rondinelli
Foto di Roberto di Tondo
di Luca Fiorino (@LucaFiorino24)

Terza ed ultima giornata di tennis al circolo All Round di Roma, dove in questo weekend si è tenuto il girone finale del campionato italiano a squadre over 35 maschile. Le partite di ieri, cominciate al consueto orario, sono state T Casalboni vs Sc 2001 Vittorio Veneto e  Tc Bolzano vs Ct Mario Stasi Lecce. Sotto gli occhi degli appassionati accorsi sui campi del circolo romano, lo spettacolo non è di certo mancato.

Nel primo incontro di singolare sono scesi in campo Alessandro Rondinelli e Tomaso Trevisson. Il trascinatore della squadra di Santarcangelo di Romagna che con vittorie nette e convincenti ha dominato in lungo e largo nel corso della manifestazione, si è ripetuto ancora. Un match senza troppe storie, in cui il tennista classificato 2.1 ha battuto il giocatore del circolo del Sc 2001 Vittorio Veneto in due comodi set senza mai dare l’impressione di poter mettere in discussione le sorti dell’incontro.

Contemporaneamente, sull’altro campo, grande battaglia tra Andrea CapodimonteAntonio Scala. Una partita equilibrata sin dalle prima battute, il cui primo parziale si è risolto giusto al tie break in favore del primo. Il secondo set cambia decisamente padrone con il tennista del circolo leccese che prende in mano le operazioni e porta al terzo set il proprio avversario. Nel terzo e decisivo parziale però, è stato il giocatore del Tc Bolzano ad uscirne trionfatore grazie ad ottimi vincenti e ad una migliore concentrazione nelle fasi cruciali del set. Il punteggio finale è stato  7-6(1) 1-6 6-3 in favore del Bolzano.

Altro incontro piuttosto agevole quello che ha visto vincitore Luca Casanova opposto a Michele Ballarin. Una partita con un solo padrone ed il cui punteggio non lascia spazio a nessun tipo di interpretazioni: 6-1 6-0 in favore della squadra romagnola con il giocatore del Vittorio Veneto che non è riuscito a disinnescare la potenza del proprio avversario con le sue trame fastidiose fatte di variazioni e continui cambi di ritmo. Un successo decisivo che regala un’altra vittoria al Tc Casalboni e, di fatto, il primato nel girone.

Nel secondo singolare della sfida tra il Tc Bolzano e il  Ct Mario Stasi Lecce si sono affrontati Alexander PichlerAndrea Trono. Una sfida anch’essa senza troppi colpi di scena con il secondo che, con il suo gioco intelligente e propositivo, ha messo le cose in chiaro sin da subito. Soli due game concessi al proprio avversario ed incontro ora sul punteggio parziale di 1-1.

Vincono per ritiro dopo pochi minuti di partita Massimiliano Angeli in coppia con Alessandro Rondinelli. Nulla da fare dunque per il duo del Sc 2001 Vittorio Veneto.

Il risultato finale è 3-0 per il Tc Casalboni sul Sc 2001 Vittorio Veneto.

Grandissima partita disputata dalla coppia Andrea Trono/Giovanni Caricato nell’ultimo incontro di doppio della giornata contro Markus Innerebner Alexander Pichler. Il duo leccese ha palesato un’ottima tenuta fisica e una notevole padronanza della rete. Il punteggio è piuttosto netto: 6-2 6-0 in favore del Ct Mario Stasi Lecce in neanche un’ora di gioco.

Il risultato finale è 2-1 per il Ct Mario Stasi Lecce su Tc Bolzano.

CLASSIFICA FINALE:

Tc Casalboni                           6

Tc Bolzano                               2

Ct Mario Stasi Lecce                 2

Sc 2001 Vittorio Veneto           2

Magnifico successo del Tc Casalboni che chiude il weekend a punteggio pieno meritando ampiamente di vincere il campionato italiano a squadre over 35 maschile. Le altre squadre seppur a pari punti, chiudono in quest’ordine per via delle singole partite vinte. Al termine degli incontri sono state premiate le squadre in presenza di Claudio Panatta e tutto il suo staff.

Foto di rito, sorrisi ed un’unica grande certezza: l’All Round si dimostra ancora una volta sinonimo di organizzazione ed efficienza.

Leggi anche:

    None Found