Brescia, a Ferrari e Iovino la tappa del Kia Trophy

di - 30 ottobre 2017

Il ranking del circuito amatoriale Fit-Tpra li indicava come i due favoriti della vigilia, e Daniele Ferrari e Maria Pia Iovino non hanno deluso le attese. Sono il 38enne di Cernusco sul Naviglio (Milano) e la 57enne di Bovisio Masciago (Monza e Brianza) i vincitori della tappa del Tennis Forza e Costanza del Kia Tennis Trophy 2017, capace di portare in via Signorini oltre 50 racchette amatoriali da Lombardia e non solo, tutte in corsa per il grande sogno chiamato Melbourne. Un obiettivo, il viaggio di una settimana all’Australian Open come ospiti del title sponsor dell’evento, che sarà in palio nel Master finale del circuito in programma a dicembre al prestigioso Matchball di Firenze, e che i due vincitori in terra bresciana sembrano fra i candidati a conquistare. Ferrari l’ha dimostrato dominando la prova maschile sin dal primo turno, e chiudendo il torneo con appena sei game ceduti in cinque incontri: una marcia che conferma come il circuito Fit-Tpra gli stia ormai stretto, e che è stata fatale in finale a Francesco Pisapia. Il bresciano ha provato a giocarsi le proprie carte con un bel tennis mancino, ma è andato a sbattere contro la solidità del milanese, arrendendosi per 9-2 (si giocava sulla distanza di un set unico ai 9 giochi). Molto più combattuta, invece, la finale femminile, che dopo una battaglia di un’ora e 45 minuti, e due rimonte (prima da 0-4, poi da 6-8), ha premiato per 9/8 la Iovino, numero 1 della classifica Fit-Tpra, più brava a gestire i punti delicati del tie-break decisivo del duello contro Bianca Iulia Morariu, trentunenne di Palazzolo sull’Oglio. Tuttavia, anche per lei e Pisapia ci sarà comunque un posto per il Master finale, con vitto e alloggio offerto dall’organizzazione.

“In finale ci sono state tante situazioni delicate – ha detto la Iovino – ma non ho mai mollato, recuperando anche le palle più difficili. Ho raggiunto la mia avversaria per due volte e l’ho spuntata al tie-break: una grandissima soddisfazione”. Felicissimo anche Ferrari: “L’obiettivo è sempre divertirsi, ma se arrivano anche i risultati tanto meglio. È stato un bel torneo, con tante partite intense. Conquistare l’Australia non sarà facile, perché a Firenze troveremo avversari da tutta Italia, ma mi auguro di riuscirci”. Presente alle finali anche Max Fogazzi, il bresciano che nel 2007 ha ideato l’intero circuito Fit-Tpra, poi sposato dal Kia Tennis Trophy. “Sono stati giorni movimentati – ha detto – in cui si è respirato un clima fantastico. Questa manifestazione ha una grande funzione aggregativa e permette agli amatori di vivere il sogno Australian Open. Non a caso ci sono state tante partite da brividi, data l’importanza del traguardo in palio. Qualcosa di unico che solo questo circuito riesce a dare”. Visto il prestigio della manifestazione, il Forza e Costanza non poteva proprio mancare.

RISULTATI

Singolare maschile

Quarti di finale: Ferrari b. Melzani 9-1, Vanin b. Colombo 9-2, Costa b. Benevolo ritiro, Pisapia b. Caldara 9-4. Semifinali: Ferrari b. Vanin 9-3, Pisapia b. Costa 9-4. Finale: Daniele Ferrari b. Francesco Pisapia 9-2.

Singolare femminile

Quarti di finale: Iovino b. Peli ritiro, Bortolotti b. Bermudez 9-5, Morariu b. Stefana 9-7, Vitarelli b. Baini 9-3. Semifinali: Iovino b. Bortolotti 9-4, Morariu b. Vitarelli 9-2. Finale: Maria Pia Iovino b. Bianca Iulia Morariu 9-8.

© riproduzione riservata

Un commento

  1. Hey. … saluti di stagione a tutti voi. Sono Jimena Maria, di San Marino. Qualche giorno fa ho letto il commento postato online su un blog di consulenza relazionale. una signora di Monaco di Baviera, giornalista, rivela di essere rimasta prontamente guarita da un’eiaculazione debole e un’eiaculazione rapida entro tre settimane da quando sua moglie lo ha lasciato a causa della malattia mentre stava ancora leggendo la sua storia, ha detto … l’uomo che l’ha aiutata a raggiungere tutto questo è chiamato capo sacerdote Oduduwa riporta la sua ex moglie dopo la separazione. Ho avuto la fortuna di copiare l’indirizzo di contatto personale di Dr.Oduduwa per comunicare con lui in cerca di aiuto (dr.oduduwaspellcaster@gmail.com)
    Comunico con lo stesso prete Oduduwa a causa delle mie sfide nella vita matrimoniale. avevo bisogno di aiuto così disperatamente.
    Pochi mesi fa ho litigato con mio marito Anderson e mi ha guardato dritto negli occhi; ha detto che tra noi era finito il nostro rapporto matrimoniale, ha portato via mio figlio Felix e viaggiato per il nostro paese per vivere in Spagna, da allora ho cercato di chiamare e mandargli dei messaggi attraverso i telefoni, social median ed e-mail, ma ha completamente distratto la mia linea dal raggiungerlo, ero così frustrato e avevo bisogno di aiuto per parlare con nostro figlio Felix, sono stato letto per scusarmi anche quando entrambi sappiamo che mi ha fatto del male, ha portato via mio figlio da parte mia per oltre 7 mesi nessuna parola nessuna lettera. questa situazione mi stava uccidendo ogni giorno ero depresso e ho disperatamente bisogno di aiuto urgente e soluzione per risolvere questo problema, quindi contatto l’indirizzo email di Oduduwa come credo che possa essere solo speranza di aiutarmi a riportare mio marito a casa con mio figlio. Ho comunicato con lui e il dottor Oduduwa mi ha assicurato che può aiutarmi a tornare a casa a mio marito e mio figlio, io obbedisco e seguo le sue istruzioni passo dopo passo. Due giorni dopo, Dr.oduduwa ha detto che ha finito per pranzare un potere di ortografia dell’Amore in aria nella sua tempia, tutto questo è stato fatto da lui tutto da solo, non ho fatto nulla solo fornire gli elementi richiesti. Quella stessa notte, mio ​​marito Aslund mi chiamò al cellulare per scusarsi, era molto sobrio, parlava con me, era molto dispiaciuto per tutto ciò che faceva per ferirmi. Anders torna a casa ieri con il figlio Felix, sono così felice oggi che ho restaurato la mia famiglia e mio marito e io ci amiamo più che mai. Lo apprezzerò per sempre e sarò grato all’assistenza di Oduduwa. Prometto di condividere la mia testimonianza di buona notizia ai miei amici ea tutti qui. Ho questa intenzione positiva che le cose funzionino per me e ho anche capito che sarebbe stato bello condividere con tutti voi qui fuori, perché so che ispirerà anche gli altri, come ho scoperto in me stesso di recente, sono un testimone vivente per cui lavora io, mio ​​marito ritorno a casa entro sette giorni è incredibile e miracolouseb.
    Oduduwa mi ha detto che può risolvere i problemi di * Love Spells Win-Back Ex lover, * Incantesimo di successo e promozione, * risoluzione della maledizione, purificazione spirituale da cattivo spirito.
    * Radici tradizionali e Herbals per curare la malattia, curare le malattie del cancro, curare l’HIV, ipertensione.
    * Magia della fertilità – I FRUTTI DELLE DONNE hanno figli.
    * decreto magico, ortografia magica per ottenere la tua eredità. Incantesimo d’amore per narcisista.
    NB: È molto vantaggioso se solo tu sei un disperato individuo alla ricerca di una soluzione permanente urgente a tutte le crisi di relazioni amorose e al ripristino di un partner d’amore perduto e alla costruzione di una famiglia felice. Sono una testimonianza vivente di questo potere d’incantesimo d’amore che è efficace e che lavora di conseguenza per pianificare entro pochi giorni dall’attivazione, sono felice di aver realizzato tutto il mio desiderio di cuore. Vi auguro buona fortuna e buone feste natalizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *