Open di Gaeta 2017: Valerio Perruzza in crescita


In archivio un’altra giornata di grande tennis, ma non solo, all’Open Nazionale Città di Gaeta “Sara Cup” 2017. Nel pomeriggio di martedì 4 luglio, il draw maschile di seconda categoria si è allineato all’ultimo turno di qualificazione che regalerà cinque pass per l’ultimo tabellone, in scena da giovedì 6 luglio con l’entrata in gara di volti noti come Daniele Bracciali, Valentin Florez, Claudio Grassi ed Enrico Fioravante (da oggi sul posto per i primi allenamenti). Sale il livello, aumenta la posta in palio ma clima estremamente piacevole creatosi tra i ragazzi dell’Academy di Galimberti e gli iscritti provenienti dai diversi angoli d’Italia. Tra questi il curioso aneddoto su Davide Castorino, 2.8 di Palermo giunto a Gaeta in nave al termine di un viaggio interminabile: purtroppo per lui, il cammino si è interrotto ieri al cospetto di un Valerio Perruzza in grande spolvero. L’allievo di Tomasz Drozd sta infatti impressionando inanellando vittorie convincenti: battuto con un netto 6-2 6-1 quest’oggi Manzini per raggiungere al prossimo turno Albanese. Quest’ultimo ha infatti ‘approfittato’ del forfait della testa di serie numero 1 Fantini, impegnato nella semifinale del torneo di Velletri.
Tennis ma non solo, come si diceva in apertura. In un’edizione ricca di eventi collaterali, si è tenuto quest’oggi il convegno sulla prevenzione cardiologica nello sport: Il Circolo Tennis, già cardioprotetto da tempo con l’acquisto di defibrillatori – obbligatori dal 1 luglio per ogni attività sportiva – ha voluto dunque sensibilizzare l’importanza di questo aspetto dando voce, tra gli altri, al cardiologo Arturo Rossini.
Appuntamento dunque a mercoledì, in un’altra giornata fitta di incontri – ben nove – con l’avvio del tabellone femminile che si unirà a quello maschile, accompagnata dal laboratorio del gelato tenuto da Gretel Factory.
Risultati
Albanese b. Fantini n.d.
Perruzza b. Manzini 6-2 6-1
Mogos b. Spaziani 6-1 6-1
De Maio b. Piccini 6-1 7-5
Sansone b. Monti 6-1 6-1
Cataldi b. Orsi 6-3 6-1
Guarini b. Maisto 7-6 6-3
De Rossi b. Rubino n.d.
Mazzeo b. Di Gennaro 6-4 7-6
Zotti b. Paciello 6-4 7-5

Leggi anche: