Serie B, Crema vola: tre incontri, tre vittorie

E meno male che l’obiettivo doveva essere solo la salvezza, unito a quello di far fare esperienza ai tanti giovani del vivaio del club. Due traguardi che la formazione di Serie B del Tennis Club Crema può vantare di aver praticamente già raggiunto a metà campionato, grazie a un rendimento sin qui impeccabile. I ragazzi capitanati da Nicola Remedi avevano inaugurato il campionato con due successi, contro Junior Aci Castello e Play Pisana Roma, e dopo la pausa di tre settimane (fra turno di riposo e stop per gli Internazionali d’Italia) sono ripartiti subito fortissimo, conquistando un nuovo successo contro il Circolo Tennis L’Aquila, battuto in casa per 5-1. La pioggia ha reso impossibile giocare all’aperto, e così tutti gli incontri si sono disputati nel PalaTennis, su un solo campo, ma nemmeno il cambio di programma ha creato problemi ai padroni di casa. Anzi, ne è uscita una sfida dominata in lungo e in largo, con un solo singolare perso – da Giacomo Nava contro l’ottimo Alberto Iarossi – e più di un incontro senza storia. Il primo punto di giornata l’ha portato Lorenzo Bresciani, a segno per 6-0 6-2 su Ercole Di Ianni, e dopo il pareggio degli ospiti il Tc Crema ha infilato quattro vittorie una via l’altra. Prima Riccardo Sinicropi (6-3 6-4 a Iannuzzi), poi Denny Ricetti (doppio 6-0 a Liberati), quindi due doppi show, con le coppie Remedi/Tramontin e Sinicropi/Bresciani capaci di lasciare appena tre game in due partite.

“Fino a qui il nostro campionato è stato impeccabile – è il commento di capitan Remedi -, e i ragazzi meritano tanti applausi per come stanno gestendo gli incontri. Non ci aspettavamo di essere a punteggio pieno a metà campionato, quindi siamo doppiamente contenti. Ma non abbassiamo la guardia: domenica ci attende una nuova sfida, a Verona contro il Ct Scaligero”. Mentre i ragazzi di Serie B si godono un ruolino di marcia senza macchie, le ragazze della “C” sono pronte a riprendere il loro percorso, col sogno di conquistare la Serie B. Superata la fase a gironi, sta per scoccare l’ora del tabellone regionale a eliminazione diretta, secondo dei tre step necessari per puntare alla promozione in Serie B. Nelle scorse due stagioni il team capitanato da Daniela Russino si è fermato lì, ma quest’anno punta a fare un passo in più. Gli incontri da vincere per accedere alla fase nazionale sono due: il primo è in programma per domenica 26 maggio, in trasferta contro la Società Canottieri Mincio di Mantova. Un impegno che appare alla portata delle cremasche, e spedirà la vincitrice a sfidare (domenica 2 giugno) il Tennis Club Milano Bonacossa, nel match decisivo per accedere ai play-off nazionali.

RISULTATI SERIE B, QUARTA GIORNATA GIRONE 3

Tennis Club Crema b. Circolo Tennis L’Aquila 5-1

Lorenzo Bresciani (C) b. Ercole Di Ianni (A) 6-0 6-2, Alberto Iarossi (A) b. Giacomo Nava (C) 6-0 6-1, Riccardo Sinicropi (C) b. Enrico Iannuzzi (A) 6-3 6-4, Denny Ricetti (C) b. Davide Liberati (A) 6-0 6-0, Remedi/Tramontin (C) b. Iarossi/Di Ianni (A) 6-1 6-1, Sinicropi/Bresciani (C) b. Iannuzzi/Giuliani (A) 6-1 6-0.

Leggi anche:

    None Found