Tc Crema, la prima casalinga in B è una festa

di - 26 Aprile 2019
La formazione del Tc Crema

La squadra di Serie B del Tennis Club Crema conosce soltanto la vittoria. Dopo il 4-2 nella prima giornata ad Aci Castello, i ragazzi capitanati da Nicola Remedi hanno fatto il bis con un sonoro 5-1 ai romani del Play Pisana, bagnando col sorriso l’esordio fra le mura amiche di giovedì 25 aprile. La giornata si è messa bene sin dalla prima mattina, con i cremaschi avanti per 2-0 grazie alle vittorie dei giovani Lorenzo Bresciani (7-5 6-1 a Marco Matteoli) e Samuel Vincent Ruggeri (passato per 7-5 3-6 6-1 su Marco Dessì dopo una battaglia di oltre due ore e mezza), ed è andata via via migliorando col passare degli incontri. A scuotere gli equilibri non è bastata nemmeno la sconfitta di Riccardo Sinicropi: il numero 1 del Tc Crema si è arreso per 6-4 6-2 all’argentino Tomas Lipovsek Puches, numero 540 della classifica Atp, ma la sua sconfitta è passata in secondo piano quando Alessio Tramontin ha fissato sul 3-1 il punteggio dei singolari, battendo per 6-4 6-1 Valerio Novelli. Decisivi, ancora una volta, i due doppi: nella prima giornata erano stati necessari per beffare i rivali dopo l’iniziale 2-2, mentre stavolta sono serviti per solcare le distanze fra due team dalle ambizioni ben diverse. Ciò che non è cambiato è che li ha vinti entrambi il Tc Crema, uno con la coppia Sinicropi/Bresciani e l’altro con Vincent Ruggeri/Tramontin, a segno rispettivamente su Novelli/Lipovsek Puches (6-3 6-1) e Marasca/Matteoli (6-4 6-4).

I nuovi tre punti guadagnati permettono al Tc Crema di salire al comando della classifica del Girone 3 con 6 punti e un totale di 9 incontri vinti, a pari merito con i campani di San Giorgio del Sannio (Benevento). “Visto che il nostro obiettivo resta la salvezza – sono le parole di capitan Nicola Remedi – direi che siamo già a buon punto. Abbiamo affrontato un’ottima squadra, ma tutti i ragazzi si sono ben comportati, lottando per conquistare un altro successo. Siamo contenti anche dell’esordio stagionale di Tramontin e Vincent Ruggeri: si sono subito fatti trovare pronti”. Domenica i cremaschi osserveranno il turno di riposo, mentre successivamente la Serie B si fermerà per due settimane, per la concomitanza con gli Internazionali BNL d’Italia. Il prossimo appuntamento sarà domenica 19 maggio, in casa contro il Ct L’Aquila. Non si ferma invece la Serie C femminile: dopo il successo all’esordio a Gallarate, le ragazze di Daniela Russino saranno impegnate in casa domenica 28 aprile contro l’Harbour Milano. Un’altra occasione per vedere tennis di qualità in via del Fante.

RISULTATI SERIE B, SECONDA GIORNATA GIRONE 3

Tennis Club Crema b. Play Pisana 5-1

Lorenzo Bresciani (C) b. Marco Matteoli (P) 7-5 6-1, Samuel Vincent Ruggeri (C) b. Marco Dessì (P) 7-5 3-6 6-1, Tomas Lipovsek Puches (P) b. Riccardo Sinicropi (C) 6-4 6-2, Alessio Tramontin (C) b. Valerio Novelli (P) 6-4 6-1, Sinicropi/Bresciani (C) b. Novelli/Lipovsek Puches (P) 6-3 6-1, Vincent Ruggeri/Tramontin (C) b. Marasca/Matteoli (P) 6-4 6-4.

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *