Wta, Rising Star Radar: guida alle migliori under 21 del circuito (18 aprile)


Continua il “momentum” delle giovani tenniste visto che a Biel, nella prima edizione del torneo International svizzero, la 17enne ceca Marketa Vondrousova ha conquistato il titolo e si è guadagnata un posto tra le prime 8 under 21 della Race di questo 2017.
[Classifica race aggiornata al 17/4/17]

  1. Daria Kasatkina (811 pt.). Dopo la vittoria ottenuta a Charleston, la russa rientrerà per il weekend di Fed Cup della prossima settimana quando la Russia sarà impegnata su terra indoor a Mosca, nei Playoff del World Group, contro il Belgio guidato da Elise Mertens.
  2. Jelena Ostapenko (652 pt.). Settimana di stop per la lettone.
  3. Ashleigh Barty (567 pt.). Torna in campo l’australiana, convocata nel match di  Playoff del Gruppo 2 contro la Serbia guidata da Nina Stojanovic. Si giocherà sul veloce indoor nell’arena di Zrenjanin.
  4. Ana Konjuh (515 pt.). Settimana di pausa anche per la croata.
  5. Natalia Vikhlyantseva (474 pt.). Settimana di stop anche per la russa, esclusa dal team di Fed Cup in quest’occasione.
  6. Marketa Vondrousova (465 pt.). Se avessero detto alla 17enne ceca di vincere un torneo Wta alla seconda partecipazione, quasi sicuramente non ci avrebbe creduto nemmeno lei. Vi avevamo parlato di lei un paio di mesi fa e ora abbiamo avuto l’ennesima conferma del talento della ceca che ha vinto 8 match consecutivi nel Wta International di Biel. Eliminate in serie Andrianjafitrimo, Sabalenka, la nostra Paolini, Gjorcheska, Beck, Kr. Pliskova, Strycova e infine Kontaveit. Non male per un’esordiente nel circuito che con questa vittoria si è portata al n.117 del ranking Wta e si è anche guadagnata la convocazione per il weekend di Fed Cup quando la Rep Ceca andrà in Florida per la sfida contro gli Stati Uniti.
  7. Katerina Siniakova (427 pt.). Continua il momento non del tutto positivo della ceca che supera Jil Teichmann nel primo turno a Bogotà e poi si arrende in due rapidi set alla spagnola Sorribes Tormo. Tuttavia sarà la prima tennista del team ceco di Fed Cup che giocherà in Florida contro gli Stati Uniti.
  8. Catherine Bellis (374 pt.). Non è ancora arrivato il momento della convocazione in Fed Cup per Cici che continuerà ad allenarsi anche questa settimana.

Leggi anche:

    None Found