Wta, Rising Star Radar: guida alle migliori under 21 del circuito (4 aprile)

di - 4 aprile 2017
Ana Konjuh - Foto Ray Giubilo

Terminato il periodo nero dei due Mandatory (Indian Wells e Miami), le nostre tenniste tornano in gara per il primo torneo Wta su terra, a Charleston, e per il Wta International di Monterrey. Andiamo ad osservare i sorteggi nei rispettivi tabelloni.

[Classifica race aggiornata al 03/4/17]

  1. Ashleigh Barty (567 pt.). Settimana di riposo per la leader della nostra classifica.
  2. Ana Konjuh (515 pt.). Settimana di pausa anche per la croata.
  3. Natalia Vikhlyantseva (474 pt.). Stop anche per la russa che si prepara alla stagione su terra dove dovrà mostrare tutti i miglioramenti fatti sulla non amata superficie.
  4. Katerina Siniakova (396 pt.). Ultima testa di serie in tabellone, ha affrontato la campionessa olimpica Monica Puig. Purtroppo ha dovuto ritirarsi per un problema alla schiena nel terzo set, dopo aver vinto il primo parziale.
  5. Catherine Bellis (373 pt.). E’ bastata una settimana a Cici per recuperare dal virus che l’aveva costretta a saltare Miami. L’abbiamo vista in azione a Monterrey, dove ha affrontato senza gloria la britannica Naomi Broady.
  6. Jelena Ostapenko (347 pt.). Ancora una volta c’è una qualificata come ostacolo per la lettone nel torneo Wta di Charleston. A seguire ci sarebbe la sfida contro Davis o Sakkari e, al terzo turno, quella presumibile contro Elena Vesnina.
  7. Daria Kasatkina (341 pt.). Vediamo se con l’arrivo della tanta amata terra la russa riuscirà ad uscire dall’attuale periodo nero. Il primo ostacolo è rappresentato da Danka Kovinic, in seguito potrebbe affrontare Siniakova.
  8. Naomi Osaka (290 pt.). La giapponese è presente nel primo torneo dell’anno Wta su terra, a Charleston. Nel torneo americano è posizionata nello spot di Madison Keys, prima testa di serie, e ha affrontato e vinto contro Johanna Larsson al primo turno.
© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *