Under 11: Vincono Moroni e Cocciaretto


(Elisabetta Cocciaretto – Foto Nizegorodcew)

di Alessandro Nizegorodcew

I campionati nazionali individuali hanno preso il via sul finire del mese di agosto con le manifestazioni under 11 e under 13. Per quanto concerne le altre categorie (under 12, 14 e 16) bisognerà attendere la fine della settimana in corso (finali il 9 settembre).

Nel centro federale di Serramazzoni si sono svolti i campionati individuali nazionali under 11, sia maschili che femminili.

Nel torneo femminile ad imporsi è stata la promettente marchigiana Elisabetta Cocciaretto, prima favorita del tabellone, che senza perdere alcun set e rifilando una sfilza di 6-0 e 6-1, ha portato a casa il torneo letteralmente passeggiando. In finale la giovanissima di Porto San Giorgio ha superato 60 61 Federica Rossi, testa di serie numero 2. L’unica giocatrice a mettere in difficoltà la Cocciaretto è stata Giorgia Di Muzio, battuta “solamente” 64 64 nei quarti di finale. Elisabetta Cocciaretto e il suo splendido rovescio lungolinea si confermano quindi imbattibili a livello under 11.

Nel tabellone maschile vittoria per Filippo Moroni del circolo Country Cuneo, abile ad imporsi sul forte toscano Marco Furlanetto con il punteggio di 46 64 76, in una finale davvero al cardiopalma. Moroni, testa di serie numero 2, ha conquistato il torneo perdendo solamente due set (oltre a quello in finale, ne aveva smarrito uno negli ottavi contro Roberto Giglio).

In doppio affermazione di Marco Furlanetto e Michele Vianello nel maschile e di Federica Rossi ed Emilia Bezzo nel femminile