Profili: Darya Kustova

di - 28 Aprile 2008

Darya Kustova

Darya Kustova è nata il 29 maggio 1986 a Minsk, in Bielorussia. Ha disputato un 2007 fantastico, che l’ha portata al best ranking di n. 184 ad inizio 2008. Nello scorso anno ha vinto 4 tornei; si è infatti imposta nel 10.000$ del Real, ma soprattutto in 3 tornei da 25.000$ a Civitavecchia (in finale su Karin Knapp 36 64 64), Catania (in finale sulla Olaru) e a Grado; altri risultati di rilievo le semifinali a Bari (25.000$) e Monteroni D’Arbia (25.000$) e i quarti di finale a Mestre (50.000$). Il 2008 è invece stato piuttosto negativo fino ad ora, con tante sconfitte rimediate al primo o al secondo turno. Risultati negativi dovuti anche ad un fastidioso e lungo infortunio.

Ho iniziato a giocare a tennis a 4 anni a Minsk, la mia città natale. Ho iniziato ad allenarmi seriamente con un allenatore bielorusso per circa 7 anni; adesso mi alleno in Italia con Andrea Monti. Il mio gioco è molto vario: adoro giocare al volo e appena posso mi spingo verso la rete. Ovviamente mi piace moltissimo giocare il doppio, disciplina nella quale ho vinto 9 tornei lo scorso anno, tra cui il Wta di Palermo insieme alla Korytsseva, in finale su Knapp e Canepa. Sicuramente la vittoria più bella della mia carriera. Attualmente sono numero 78 di doppio. In questo momento i risultati non stanno arrivando, ma mi sto riprendendo da un lungo infortunio e spero di tornare a vincere tra non molto. La mia programmazione adesso prevede Firenza, poi Roma o Caserta, quindi le qualificazioni al Roland Garros.

Darya Kustova fuori dal campo: “Mi piace moltissimo ballare e appena ho qualche giorno libero vado in discoteca; sono anche un’appasionata di cinema e cerco di vedere più film possibili; non mi dispiace anche fare shopping! così come navigare su internet..

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *