ITF Under 18: Torelli regina a Kramfors

di Giacomo Bertolini

Protagonisti ITF: BEATRICE TORELLI, GIOVANE REGINA A KRAMFORS

Torna a regalarci il “dietro le quinte” dei tornei ITF under 18 la giovane promessa azzurra Beatrice Torelli, sassolese classe 1997 reduce da una settimana perfetta sulla terra del torneo svedese di Kramfors, Under 18 Grade 4.

Partita dalle qualificazioni e arrivata spedita sino al titolo senza perdere neppure un set, Beatrice si conferma una delle frecce di punta della nutrita e convincente pattuglia italiana, da diverse settimane al top negli appuntamenti del circuito giovanile.

Ecco il racconto a Spazio Tennis della sua incursione vincente in Svezia:
“Ho vinto il torneo under 18 di Kramfors partendo dalle qualificazioni e una volta superati i tre turni obbligatori ho sconfitto nell’ordine la svedese Ghannadan, la quinta favorita Knezevic, Bianca Turati ai quarti, la russa Semashko in semi e Verena Hofer in finale (punteggio 61 64). Eravamo in un paesino sperduto nel centro della Svezia con una temperatura che andava dai – 20 ai -25 gradi e anche se nevicava spesso noi speravamo sempre che continuasse a farlo perché voleva dire che la temperatura si stava alzando e che saremo stati meglio. Tutte le mattine dovevamo fare dieci minuti a piedi sul ghiaccio per andare al circolo perché non c’era la trasportation mentre per quanto riguarda i campi erano quattro in totale, tutti su terra rossa al coperto. Il problema era che si poteva stare solo sul primo campo per vedere le partite quindi quando giocavamo negli ultimi i maestri non riuscivano a seguire bene il nostro match e di conseguenza dovevamo cavarcela da soli. Avevamo un sacco di tempi morti durante i quali non sapevamo cosa fare ma per fortuna eravamo un bel gruppo e ci siamo divertiti tutti insieme. In conclusione vorrei fare di nuovo un ringraziamento alla Federazione che ci ha permesso di disputare questi tornei e soprattutto alla nostra accompagnatrice in Svezia Antonella Serra Zanetti!”.

Leggi anche: