Spazio Tennis: La Scaletta della Puntata n.68

di - 31 Marzo 2011


(Fabio Colangelo e Alessandro Nizegorodcew)

Questa sera andrà in onda la consueta puntata di Spazio Tennis, dalle 20 alle 21 sulle frequenze di Nuova Spazio Radio. In studio, insieme al conduttore Alessandro Nizegorodcew, ci sarà il manager/talent scout Fabio Della Vida. Per quanto riguarda gli altri ospiti (la scaletta è ancora in fieri) ci saranno le due rubriche: Scofield’s Corner di Fabio Colangelo e Il Punto Itf di Luca Brancher. Vi ricordo di lasciare le vostre domande attraverso i commenti a questi articolo.

er ascoltare Nuova Spazio Radio:

88.100 in Fm per chi è di Roma

– per tutti gli altri ottimo streaming audio su www.nuovaspazioradio.it

Per intervenire, anche nel corso della diretta, e porre domande ai nostri ospiti:

diretta: 0635511660

sms: 3356637853

email: vastic82@gmail.com / spaziotennis@gmail.com

blog: potete scrivere le vostre domande anche attraverso i “commenti” a questo articolo (preferibilmente prima dell’inizio della trasmissione)

© riproduzione riservata

16 commenti

  1. Erny

    @per Della Vida
    Vorrei chiederle, dato che avrà visionato una quantità infinita di ragazzini, quali sono le caratteristiche che va a guardare nei più piccoli? quali sono gli aspetti che di un bambino ti fanno pensare sia maggiormente futuribile?

  2. nunziovobis

    per Della Vida
    a quale età si inizia a capire che quel ragazzino ha del talento?

  3. Sauro

    @Fabio Della Vida
    Volevo chiederti, c’è qualche giocatore e giocatrice che quando lo hai visionato non prometteva granché e che invece è riuscito a sfondare? E quali sono invece i giocatori o giocatrici che sembravano predestinati e che per vari motivi non sono arrivati?

  4. Carlo D

    @Fabio Della Vida
    Osservazione un po’ delicata.. Durante le telecronache su Supertennis dei tornei di inizio anno, lei è stato l’unico a nominare Claudio Pistolesi, che sappiamo essere in cattivi rapporti con la federazione. Cosa ne pensa? E non crede che per quanto Pistolesi possa avere un carattere difficile, sia comunque oggi il numero uno tra i coach azzurri, e che si debba fare di tutto per farlo lavorare con qualche nostro ragazzo promettente?

    @Congy
    Girando per challenger e futures, che notizie hai sentito sulle prequali per il foro italico? ci saranno giocatori di buon livello che tenteranno la strada del cosiddetto torneino? E in generale come credi siano state accolte le pre-quali?

  5. Simone999

    per Fabio Della Vida

    Signor Della Vida, si dice che nel tennis femminile italiano si faccia fatica per trovare le nuove Pennetta e Schiavone.. lei che conosce tutte le nostre migliori giovani, cosa ne pensa? Ci può fare qualche nome su ragazze di interesse nazionale che a suo avviso potranno sfondare? Grazie e complimenti per il suo lavoro

  6. Samuele

    per Fabio Della Vida

    Quali sono le partite più emozionanti, di tennisti o tenniste italiane, alle quali ha assistito? e qual è il torneo che visita con maggiore piacere?

    Una domanda anche sui genitori: quando lei segue un ragazzino considera i genitori una parte fondamentale? mi spiego meglio: quanto un genitore, nel bene e nel male, può influenzare la carriera di un ragazzo?

  7. Peppe

    domanda per Colangelo:

    Adelchi Virgili…dicono sia un gran talento…l’ho visto giocare a san marino è il talento c’e molto piu di tanti altri che lo sopravanzano in classifica.

    Come mai riesce a livello challenger a battere gente come Naso e top 400 e nei futures fa fatica?

  8. Peppe

    @matteo

    stoppo si è ritirato per un problema ad un braccio che si porta dietro da un po

  9. monet

    daje a Della Vi che tra mò finite de soffri….arrivano li sordi americani cosi voi da roma potete ricomincià a godè……..

  10. tony 71

    per congy.come hai visto virgili a barletta,dove pensi possa arrivare,sai se ha risolto i suoi numerosi problemi fisici?ciao grazie

  11. anto

    @Fabio Della Vida…Lei viene considerato a giusta ragione il miglior talent scout italiano ed uno dei manager più capaci……..come mai il suo know-how non lo mette a disposizione della federazione italiana? un saluto Anto

  12. Francesco Rossi

    Una domanda per capire se Alessandro si ispira a Rino Tommasi o ad Ubaldo Scanagatta.

    Per Fabio Della Vida,

    non ritiene che sia un’offesa alla sua intelligenza accettare il dictat che non si possa nominare Claudio Pistolesi su Supertennis?

    Io la ritengo una cosa davvero vergognosa.

    Francesco Rossi

  13. Camillo

    Per Fabio Colangelo,

    a tuo parere chi sono le tre tenniste più belle dell’attuale circuito e le tre più belle di quando giocavi tu?

    Grazie

  14. Carolla

    Domanda:

    Se mio figlio dovesse percorrere una strada nel mondo del tennis, il percorso ideale (es con nomi di club oppure accademie in Italia o all’estero?)

    esempio dai 7 ai 10 dove e come e quanto
    dai 10 ai 14 dove e come e quanto
    dai 14 ai 18

    Grazie
    Jeremy

  15. Saba88

    @Luca Brancher

    Travaglia (che ha appena vinto i quarti in cile) quando lo rivedremo in Italia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *