Serie A: Inizia la prevendita per le finali di Genova

Fabio Fognini

Il grande tennis non si ferma mai, nemmeno a ridosso del Natale. I prossimi 6-7-8 dicembre, il 105 Stadium di Genova ospiterà le attese finali (maschili e femminili) del Campionato di Serie A1. Per la prima volta, l’evento sarà curato da MCA Events in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis, e c’è la volontà di creare una vera e propria festa del tennis. Quest’anno la Serie A1 vede ai nastri di partenza nove dei primi dieci giocatori italiani (e i migliori due, Fabio Fognini e Andreas Seppi, rappresentano proprio una squadra genovese, il Park Tennis Club) e diversi giocatori di prospettiva. Basti pensare alla partecipazione di Stefano Napolitano, Matteo Donati, Gianluca Mager e Matteo Berrettini, alcuni dei migliori under 20 azzurri. Le finali di Genova saranno una straordinaria occasione per vederli in azione, peraltro nel clima entusiasmante delle gare a squadre, laddove i giocatori danno sempre il 300%. L’appuntamento è per il ponte dell’Immacolata Concezione, straordinaria occasione per abbinare il grande tennis a una visita alla città di Genova, il cui potenziale turistico è davvero importante anche se spesso sottovalutato. La città, tra l’altro, si sta riprendendo in fretta e brillantemente dalla rovinosa alluvione del 9-10 ottobre.

Per questo, sono stati pensati prezzi popolari e pacchetti assolutamente imperdibili per i tifosi delle squadre partecipanti e gli appassionati che vorranno semplicemente trascorrere un weekend all’insegna di tennis e turismo. L’abbonamento per la tre giorni di gara (posto unico) costerà appena 15 euro più i diritti di prevendita (10%) ed è già acquistabile tramite il circuito Ticket One, sia online (www.ticketone.it) che nei punti vendita convenzionati in tutto il territorio nazionale. Ma non finisce qui: per l’occasione, MCA Events ha studiato due pacchetti che comprendono l’intera permanenza e offrono interessanti possibilità turistiche. Eccoli:

1) Permanenza a Genova da sabato 6 dicembre a lunedì 8 dicembre 2014

– Abbonamento per le finali di Serie A1

– Alloggio in hotel per due notti con la formula della mezza pensione

– Tour del Centro Storico di Genova

159 EURO A PERSONA

2) Permanenza a Genova da sabato 6 dicembre a lunedì 8 dicembre 2014

– Abbonamento per le finali di Serie A1

– Alloggio in hotel per due notti con la formula della mezza pensione

– Visita all’Acquario di Genova

169 EURO A PERSONA

Per info e prenotazioni si può contattare direttamente MCA Events al numero 02-34934404 / bombaci@mca-group.eu oppure scrivere a inconming.ge@albatravel.it.

Al 105 Stadium si giocheranno fino a 12 match. La finale maschile prevede la formula di quattro singolari e due doppi. Si aggiudicherà lo scudetto la squadra che vincerà quattro incontri. In caso di 3-3, è previsto un doppio di spareggio. La finale femminile si snoderà su tre singolari e un doppio. Anche in questo caso, sul 2-2 ci sarebbe il doppio di spareggio. Un evento da non perdere per una competizione nata 92 anni fa e tra le più prestigiose del panorama italiano.

Leggi anche: