Internazionali d’Italia Under 14 – Il Resoconto delle Semifinali

Filippo Baldi
(Filippo Baldi)
di Roberto Commentucci (inviato al Parioli)
Giornata di semifinali agli Internazionali d’Italia BNL under 14 in corso al Circolo Tennis Parioli.
Azzurrini sugli scudi, con 3 finalisti su 4.
Le prime due teste di serie del tabellone maschile, il vigevanese Filippo Baldi e il ragusano Federico Chessari hanno onorato il pronostico superando rispettivamente il riminese Christian Carli e il tenace svizzero Moghini.
Match a due facce quello fra Baldi e Carli, con un primo set dominato dal lombardo e una seconda partita molto più equilibrata, che la tds n. 1 ha rischiato seriamente di complicarsi. Avanti 60 52, ha mancato tre match point di un soffio per poi disunirsi e subire la rimonta del suo avversario, fattosi più aggressivo con il diritto. Alla stretta finale, tuttavia, Baldi ha finito per imporre il suo superiore spessore tecnico.
Più lottata la seconda semifinale, nella quale l’elegante mancino Chessari ha impiegato un set per prendere le misure al tenacissimo ticinese Moghini, un ragazzino dal fisico molto reattivo ed elastico, rapidissimo e molto efficace in difesa. Chessari, tecnicamente superiore, è andato in forcing dalla prima all’ultima palla, ha smarrito il primo set per alcuni errori banali, ma poi ha cambiato marcia e non c’è più stata storia. Domani finale molto aperta con il suo amico e compagno di doppio Baldi.
Nel femminile, Deborah Chiesa ha sconfitto dopo una dura battaglia la rumena Simion, imponendo la superiore pesantezza di palla e la sua notevole carica agonistica. Per lei ora, nell’ultimo atto, un match duro contro la tds n. 1, la croata Fett, che ha superato nettamente la greca Grammatikopoulos, proveniente dalle qualificazioni. La Fett, molto solida, ha ben impressionato per tutto il torneo.

Leggi anche:

    None Found