Serie A2 femminile: il Club Tennis Ceriano inserito nel Girone 4

Uff Stampa Tennis
3 Min Read

A meno di un mese dall’inizio del Campionato nazionale femminile di Serie A2, il Club Tennis Ceriano conosce il cammino che lo attende. La formazione brianzola, capitanata da Silverio Basilico, è stata inserita nel Girone 4 insieme a Canottieri Casale, Tennis Training di Foligno e Apem Copertino. L’esordio è fissato per domenica 5 ottobre contro Casale, sui campi in sintetico della Robur Saronno, che ospiteranno anche le altre due sfide casalinghe del 19 ottobre (contro Foligno) e del 2 novembre (contro Copertino). In trasferta, invece, le cerianesi giocheranno il 12 ottobre in provincia di Lecce, il 26 ottobre nel Monferrato e il 9 novembre in Umbria, per la chiusura della regular season.

La formula del campionato è stata uniformata a quella della Serie A1: gironi composti da quattro squadre con gare di andata e ritorno. Le prime classificate accederanno ai play-off promozione, le seconde saranno salve, mentre terze e quarte si giocheranno la permanenza attraverso i play-out.

Rispetto alla squadra che lo scorso anno conquistò la salvezza, il Club Tennis Ceriano ha inserito due nuove pedine: la svizzera Ylena In-Albon, numero 276 del ranking Wta con un best ranking di 110, e l’azzurra Enola Chiesa. Confermate Anna Turati, leader del gruppo, Greta Greco Lucchina, Carola Cavelli e le giovani del vivaio Rachele Zingale, Maria Aurelia Scotti e Martina Morotti. A disposizione anche Camilla Scala e Ilaria Pennati.

In attesa del campionato, il circolo è già protagonista con il Trofeo Campaccio, torneo Open combined che quest’anno, spostato da luglio a settembre, si disputa dal 4 al 14 settembre. Nel tabellone maschile, che conta 57 iscritti, i favoriti sono Leonardo Nava (2.4, Tennis Bellusco 2012) e Riccardo Rizzo (2.5, Asd Sportrend), seguiti da Emiliano Bratomi, Francesco Mancini, Lorenzo Furia e Davide Brindisi. Tra le 29 partecipanti del tabellone femminile spiccano invece i nomi di Karin Conti (2.6, Tennis Game), Silvia Maffi, Emma Medaglia e Vera Chiari. Un appuntamento tradizionale che fa da preludio al ritorno del Club Tennis Ceriano tra le protagoniste della Serie A2.

Share This Article