Primo match casalingo e prima vittoria stagionale per l’Eur Sporting Club. La compagine romana, guidata dal capitano Cristiano Minighini e da Valerio Prisco, ha sconfitto con merito 4-2 il TC Sinalunga orfano dell’infortunato Matteo Gigante. Lo Sporting ha messo in campo una grande prova di squadra davanti a un pubblico che, nel circolo romano, non si vedeva così numeroso da anni. Centinaia le persone accorse a sostenere i ragazzi di Minighini.
Ad aprire le danze è stato Massimo Giunta, che dopo un inizio equilibrato ha ingranato la marcia giusta per avere la meglio di Andrea De Marchi 6-2 6-1. Preciso, potente, solido, Giunta ha disputato un match d’alto livello. De Marchi, classe 2007 di ottimo valore, sta invece pian piano rientrando dopo un infortunio al braccio che l’ha tenuto dal campo fuori per tanti mesi. Nel campo accanto Sels nulla ha potuto contro il rumeno Radu Mihai Papoe, bravissimo a imporsi 6-4 6-1. È stato quindi il momento dei numeri 1: Lorenzo Giustino, rientrato da poco nei primi 300 al mondo (nonché neo papà!), ha sconfitto Marcello Serafini col punteggio di 6-1 6-2. Ancor più semplice il successo di Niccolò Ciavarella, che ha regolato Malfetti 6-0 6-1.
In un’atmosfera sempre splendida, ricca di pubblico e sani valori sportivi (sono passati a seguire gli incontri anche Corrado Barazzutti e Max Gazzè), si è giunti ai doppi. De Michele e Papoe hanno conquistato il primo doppio con un netto 6-2 6-2 a Giustino/Sels, permettendo a Sinalunga di accorciare le distanze. Il secondo doppio è risultato dunque decisivo: Giunta e Ciavarella sono stati bravi a vincere un primo set combattuto ed equilibrato per 7-5 contro Malfetti/Serafini, chiudendo poi 6-3 il secondo in maniera più agevole. La prima vittoria stagione per l’Eur Sporting Club è servita.