Serie A1, il Tc Crema sbanca Genova e torna a sognare i play-off

Uff Stampa Tennis
2 Min Read

Come si riscatta una sconfitta pesante? Con una vittoria da grande squadra. Il Tennis Club Crema ha risposto nel modo migliore, imponendosi per 5-1 sul campo del Park Tennis Club Genova, tra le formazioni più blasonate della Serie A1. Dopo il passo falso di Firenze, il team lombardo campione d’Italia in carica ha reagito con una prestazione di altissimo livello, trascinato dal croato Luka Mikrut, al debutto stagionale in maglia cremasca. Il 21enne di Spalato – ex vincitore del “Città di Crema” Under 16 e oggi lanciatissimo verso la top 100 mondiale – ha superato con autorità Gianluca Mager (6-3 6-0), confermando il suo straordinario stato di forma.

La giornata si era già messa in discesa con le vittorie nette di Riccardo Bonadio (6-1 6-0 a Miletich) e Samuel Vincent Ruggeri (6-1 6-1 a Sorrentino), che avevano consegnato subito il 2-0 agli ospiti. Solo Alessandro Ceppellini, per i liguri, è riuscito a trovare un punto in singolare battendo Leonardo Cattaneo (7-5 6-4), ma a risultato ormai indirizzato. Nei doppi il Tc Crema ha completato l’opera: Vincent Ruggeri/Cattaneo hanno chiuso 6-2 6-3 su Sorrentino/Ceppellini, mentre Bonadio/Mikrut hanno fissato il punteggio sul definitivo 5-1 superando Miletich/Mager (7-5 6-1).

Il successo in terra ligure consente ai cremaschi di tornare al secondo posto nel girone 1, a quota 4 punti, in coabitazione con il Ct Palermo, sconfitto a Firenze. E proprio i siciliani saranno i prossimi avversari, domenica 26 ottobre in trasferta, nella prima giornata del girone di ritorno: un confronto diretto che vale tantissimo nella corsa play-off.

“È stata una vittoria di grande valore – ha commentato il presidente Stefano Agostino –. Avere la squadra finalmente al completo ha fatto la differenza. Mikrut si è confermato una garanzia, dentro e fuori dal campo. Chiudere il girone d’andata così ci dà fiducia e entusiasmo per la seconda parte della stagione”.

Share This Article