Atp Brisbane: Stoppini sorprende Isner

di Matteo Lucaccini

La stagione tennistica, come ogni anno, parte dalla lontana australia e per via del fusorario il primo torneo ad iniziare con le qualificazioni è l atp di brisbane. In campo Andrea Stoppini e Marco Crugnola. Le qualificazioni sono state rimandate a causa del maltempo, ma nonostante la pioggia l’azzurro Andrea Stoppini è riuscito a rimanere calmo e concentrato; questo gli ha permesso di portare a casa una grande vittoria contro un avversario tosto e determinato, l’americano John Isner, il più classico dei bombardieri. Nella prima frazione, vinta per 7-5, il trentino ha messo in campo una percentuale altissima di prime palle, che gli ha permessodi brekkare l’americano nel momento decisivo del set. Nel secondo parziale, Andrea è rimasto concentrato ed è riuscito ad effettuare ben due break, nonostante 8 ace realizzati da Isner.

La partita si è conclusa con il punteggio finale di 7-5 6-3. L’ azzurro ha dimostrato che le sue capacità e sopratutto il suo talento possono portarlo a posizioni piu elevate nel ranking atp.

Prossimo avversario dell’azzurro sarò il brasiliano mancino Thomaz Bellucci, avversario ostico, dotato di buoni fondamentali, nonché di un buon servizio. Andrea, se vorrà portare a casa la partita, dovrà tenere alta la percentuale di prime palle e non entrare nella morsa degli scambi da fondo campo, nei quali il brasiliano potrebbe far valere la sua maggiore regolarità.

Leggi anche: “Un sogno di nome Stoppini” di Luca Brancher, pubblicato su Spazio Tennis il 21 settembre 2007

Leggi anche:

    None Found