Wta, Rising Star Radar: guida alle migliori under 21 del circuito (16 maggio)


Iniziata la stagione sul rosso, è tempo del primo torneo combined, quello di Madrid. La rumena Simona Halep ha bissato il successo dello scorso anno battendo Kiki Mladenovic in una splendida finale mentre per le nostre under 21 ancora qualche buon risultato, con niente di eclatante da segnalare.
[Classifica race aggiornata al 15/5/17]

  1. Daria Kasatkina (822 pt.). Ancora una sconfitta sulla terra rossa per la russa che dovrebbe invece trovarsi al meglio su questa superficie. A Madrid, contro Roberta Vinci, Daria è in partita solo nel secondo set (vinto 6-1) visto che i restanti set sono persi con lo stesso punteggio.
  2. Jelena Ostapenko (787 pt.). La lettone tornerà in campo a Roma, dove parte dalle qualificazioni.
  3. Ana Konjuh (586 pt.). è un’ottima Ana Konjuh, quella che nel primo turno del Wta di Madrid impegna la finalista Kiki Mladenovic. Purtroppo dal 7-5 3-3, la croata accusa un problema fisico ed è costretta a ritirarsi al termine del secondo parziale.
  4. Ashleigh Barty (567 pt.). L’australiana tornerà in campo a Roma, dove parte dalle qualificazioni.
  5. Katerina Siniakova (552 pt.). Ancora una buona settimana per la ceca che a Madrid, lascia le briciole alla francese Parmentier e poi impegna la n.1 del mondo Angelique Kerber, arrendendosi soltanto per 7-5 nel terzo set.
  6. Natalia Vikhlyantseva (537 pt.). Non la migliore prestazione, quella della russa a Madrid dove si ritira contro la croata Vekic sul punteggio di 6-2 3-0. Tornerà comunque già a Roma, partendo dalle qualificazioni.
  7. Catherine Bellis (499 pt.). La statunitense continua a far bene sulla terra battuta, eliminando una specialista come Daria Gavrilova e arrendendosi poi alla rumena Cirstea.
  8. Marketa Vondrousova (495 pt.). La ceca non sarà presente a Roma ma nel circuito Itf, dove sarà impegnata nel prestigioso $100.000 di Trnava.

Leggi anche:

    None Found