Grande successo di pubblico per l’edizione di doppio misto degli US Open 2025 dove a trionfare è stata la coppia italiana formata da Sara Errani e Andrea Vavassori. Se qualcuno storce il naso di fronte alla competitività di questo format, altri si chiedono se in futuro possa essere ripetuto nei prossimi Slam. Non è però di questo avviso il direttore degli Australian Open, Craig Tiley, espressosi sulla vicenda in un’intervista concessa a Sebastian Varela per Clay Magazine.
CRAIG TILEY DICE NO AL DOPPIO MISTO IN STILE US OPEN:
Craig Tiley, direttore dell’Australian Open e CEO di Tennis Australia, ha definito “fantastico” il nuovo format del doppio misto introdotto agli US Open, riconoscendo il valore della novità: “È proprio ciò di cui il tennis ha bisogno: iniziative nuove, diverse” Tuttavia ha chiarito che questa idea non verrà replicata nella kermesse australiana: “Abbiamo altre priorità oltre che eventi già stabiliti in quei giorni, non replicheremo questo format in Australia”.
In Australia, infatti, la settimana delle qualificazioni è già ricca di eventi apprezzati dai fan, tra cui la United Cup oltre a sessioni di allenamento aperte al pubblico, eventi di beneficenza, e molto altro. “I fan vogliono intrattenimento: c’è grande competizione, il montepremi è alto così come la posta in palio. Noi vogliamo continuare su questa strada”.
Inoltre, lo stesso Tiley ha annunciato che l’edizione 2026 dell’Australian Open proporrà un’esperienza completamente rinnovata per gli spettatori: “Rispetto alla scorsa edizione, la prossima avrà un’esperienza rinnovata almeno del 50% per il pubblico perché chi ritorna deve percepire che ci siano delle novità, novità che abbiamo pensato anche per i giocatori”.