Jasmine Paolini domina Swiatek, è in semifinale nel 1000 di Wuhan: quanti soldi e punti guadagna, situazione classifica WTA e Race

Redazione
1 Min Read
Jasmine Paolini - Photo Courtesy of China Open

Jasmine Paolini da impazzire a Wuhan. Batte, anzi domina Iga Swiatek e raggiunge le semifinali dell’ultimo Wta 1000 della stagione. Una vittoria schiacciante, senza appello, che le porta l’ennesimo risultato di prestigio di questi due anni, ma anche punti fondamentali nella corsa per un posto alle Finals di Riyadh. Con la semifinale raggiunta in Cina, la tennista italiana sale a 4131 nella classifica Race, in ottava posizione (l’ultima utile per qualificarsi) contro i 3913 di Elena Rybakina che è costretta ora a inseguire dopo l’eliminazione odierna per mano di Aryna Sabalenka. In più, Paolini si avvicina alla settima piazza attualmente occupata da Mirra Andreeva a 4319 punti.

MONTEPREMI E PUNTI WTA WUHAN

CLASSIFICA AGGIORNATA FINALS RIYADH

I 390 punti conquistati finora a Wuhan consentono a Jasmine di salire a 4331 nel Live Ranking WTA, avvicinando la settima posizione di Madison Keys a 4450. Per l’azzurra anche un assegno di $180.100.

 

Share This Article