WTA Ningbo 2025: Paolini ko, in finale va Rybakina. Per le Finals c’è ancora da lottare

Donato Boccadifuoco
2 Min Read
Jasmine Paolini - Photo Courtesy of China Open

Nulla da fare per Jasmine Paolini; la prima finalista del WTA di Ningbo 2025 è Elena Rybakina. Ottima prestazione, specialmente al servizio, della giocatrice kazaka che sconfigge nettamente la numero uno d’Italia con il punteggio di 6-3 6-2. Nell’atto conclusivo del torneo cinese, la numero 9 del mondo attenderà una tra Ekaterina Alexandrova e Diana Shnaider.

Jasmine è un’avversaria molto dura da battere, in questa stagione ha giocato molto bene – ha dichiarato Rybakina al termine del match – Sapevo che per vincere oggi avrei dovuto tirare fuori il meglio di me e ci sono riuscita restando concentrata dal primo all’ultimo punto. Ringrazio il pubblico per essere venuto, si è creata una grande atmosfera e mi sono molto divertita. Vedremo in finale cosa accadrà”.

LOTTA PUNTO A PUNTO

Al momento, Paolini resta al settimo posto della Race e dunque virtualmente qualificata alle WTA Finals di Riyad, a rischiare maggiormente l’esclusione è Mirra Andreeva che sicuramente non giocherà il WTA 500 di Tokyo. La giovane russa potrebbe però chiedere una wild card per entrare in tabellone nel WTA 250 di Guangzhou così da provare a racimolare i punti necessari per rientrare tra le migliori otto giocatrici della stagione.

4325 i punti in classifica per Paolini, mentre Andreeva resta a quota 4320. Rybakina infine si porta a quota 4130 punti, che diventerebbero 4305 in caso di vittoria finale a Ningbo. Uno scenario che vedrebbe le tre giocatrici in lotta per due posti racchiuse in soli 20 punti.

Share This Article