Adesso è ufficiale, arriva la conferma dalla WTA: Jasmine Paolini si è qualificata per le Finals di Riyadh

Alessio Vinciguerra
1 Min Read
Jasmine Paolini - US OPEN 2024Photo © Ray Giubilo

Non bisognerà più aspettare i prossimi giorni, adesso è ufficiale: Jasmine Paolini vola alle Finals anche in singolare. La conferma arriva direttamente da parte della WTA, che annuncia la tennista italiana come la settima qualificata per Riyadh dopo Aryna Sabalenka, Iga Swiateek, Coco Gauff, Jessica Pegula, Amanda Anisimova e Madison Keys. L’ultimo posto, invece, andrà a una tra Mirra Andreeva ed Elena Rybakina: bisognerà attendere il torneo di Tokyo per conoscere chi la spunterà.

Un traguardo enorme, quello raggiunto dalla ex finalista di Roland Garros e Wimbledon. Per il secondo anno consecutivo, infatti, prenota il volo per l’Arabia Saudita sia in singolo che in doppio in coppia con Sara Errani. E se il 2024 poteva anche essere considerato come l’anno dell’exploit, questo 2025 è senz’altro quello della conferma, forse ancora più difficile. Ma la realtà è che la tennista di Bagni di Lucca da ormai più di venti mesi ha fatto il salto di qualità definitivo ed è una top-8 più vera che mai.

A questo punto, ufficializzata la sua presenza in Arabia, potrebbe a breve arrivare il forfait a Tokyo così da prepararsi in vista dell’ultimo appuntamento stagionale, in programma dal 1 novembre.

TAGGED:
Share This Article