Uno dei giocatori più in forma del circuito Itf è certamente Dacian Craciun, romeno, classe 1980. Craciun ha vinto ben 4 tornei consecutivi, perdendo solamente 4 set. Dacian, attualmente numero 375 Atp, ha un record nel 2008 di 33 match vinti e 7 persi.. ci ha raccontanto brevemente la sua storia..
“Ho iniziato a giocare molto tempo fa, nel 1987. C’è stato un momento, nei primi anni ’90, in cui ho creduto di poter diventare un tennista vero, un top-player. A 20 anni però ho sostanzialmente smesso e da allora gioco occasionalmente, per divertirmi.”
“Due anni fa ho iniziato a viaggiare con il mio amico e compagno di allenamenti Adrian Cruciat. Il nostro allenatore è Marius Comanescu. Io e Adrian siamo andati in giro per tornei, divertendoci molto. Quasi senza accorgermene ho finito l’anno intorno alla posizione 220.”
“Non prendo il tennis molto seriamente, per me è un divertimento e in campo il mio stile è autentico, spontaneo, senza pressioni. L’unico obiettivo che mi sono prefissato e avere una classifica tale da poter disputare le qualificazioni degli Australian Open.“
Leggi anche:
-
Vasamì, Pellegrino, Carboni, Travaglia, Gigante. Impressioni dal Tennis Club Garden
-
Cinà, Vasamì, Basile e De Marchi: il tennis italiano del futuro è in buone mani
-
Martina Trevisan, l’apripista che merita una nuova opportunità
-
Quirino Cipolla e ‘Le ombre degli angeli’: il 20 marzo il vernissage al Museo Garum