Novak Djokovic si è improvvisamente ritirato al termine del primo set contro Taylor Fritz. Il tennista serbo, impegnato nella finale per terzo e quarto posto del Six Kings Slam 2025, ha perso il tie-break per 7 punti a 4. Senza neppure andare a sedersi in panchina ha stretto la mano all’avversario, mettendo fine all’incontro. Nole che si è prontamente scusato con il pubblico e – per quello che vale – ha chiuso al quarto posto la seconda edizione del ricco torneo d’esibizione in Arabia Saudita. Purtroppo per Fritz, però, la tanto agognata prima vittoria ai danni del serbo – dopo undici sconfitte – non conta nel bilancio ufficiale.
Djokovic, il motivo del ritiro
Il tennista serbo, che già a Shanghai aveva sorvolato sulla domanda relativa alle sue condizioni fisiche dopo la sconfitta contro Valentin Vacherot, non ha fornito una motivazione alla base del suo forfait. Intervistato a fine match, si è limitato a dichiarare: “Mi voglio scusare con il pubblico. Mi dispiace non abbiate potuto vedere il secondo set. Io e Taylor abbiamo giocato dei game incredibili ed è stato fantastico giocare a Riyadh“.
Da un lato è comprensibile che il serbo non volesse spendere energie inutili per un’esibizione, magari compromettendo il finale di stagione. Dall’altro, però, trattandosi appunto di un’esibizione, Nole avrebbe potuto portare a termine la sfida senza che nessuno gli contestasse nulla anche se avesse perso rapidamente il secondo set. Probabilmente qualcosa che non andava effettivamente c’era dato che Djokovic ha aggiunto: “Grazie a tutti per avermi trattato così bene. Spero di tornare l’anno prossimo. Ora ho bisogno di riposare e di risolvere alcuni problemi fisici. Spero di giocare gli ultimi tornei della stagione“.
Ritiro Djokovic, cosa succede con le scommesse
Dato che la sfida è regolarmente iniziata, verrà pagata la quota su Fritz vincente. Al contrario, sarà data come esito perdente quella su Djokovic vincente. Saranno poi pagate regolarmente anche le quote relative al primo set che è volto al termine. Le quote che invece verranno rimborsate riguardano il set betting e quelle sull’under/over game a meno che l’esito non sia già certificabile.