Flavia Pennetta è matematicamente qualificata a Singapore!

pennetta-1
di Michele Galoppini

Dopo il traguardo storico conquistato agli Us Open, nella finale tutta italiana di New York, Flavia Pennetta scrive un altro capitolo della storia del tennis azzurro. Grazie alla serie di risultati odierni, la brindisina si è matematicamente qualificata alle Finals di Singapore, diventando la terza azzurra a raggiungere questo traguardo, dopo Francesca Schiavone e Sara Errani (oltre a Raffaella Reggi e Silvia Farina, quando però il Master era a 16 e la formula diversa).

Nonostante le vittorie molto difficili di Karolina Pliskova e Carla Suarez Navarro nella giornata di ieri, che avevano messo ulteriori pressioni all’azzurra, la vittoria di questa mattina, altrettanto sofferta, di Anastasia Pavlyuchenkova su Lucie Safarova ha concesso un “match point” a Flavia Pennetta: in caso di vittoria contro Daria Gavrilova, l’azzurra avrebbe superato Lucia Safarova, posizionandosi in settima posizione della Road to Singapore, e solo una giocatrice tra Pliskova e Suarez avrebbe poi potuto superarla (e solo in caso di vittoria a Mosca).

Con il risultato di 6-2 6-4, la Pennetta ha messo a segno la necessaria vittoria ed ha conquistato le Finals. La vittoria di Pavlyuchekova ha qualificato anche Angelique Kerber. Ultimo posto in palio per una tra Safarova, Pliskova e Suarez.

Leggi anche:

    None Found