Brevi dal Circuito..

di - 29 Dicembre 2007

Ivan Ljubicic sarà il compagno di doppio di Fabio Fognini ai prossimi Australian Open.

Alessio Di Mauro è in fase di riposo dopo la squalifica di 9 mesi comminata dall’Atp per il “caso scommesse“. Alessio attende la sentenza d’appello per i primi di gennaio, sperando magari in una riduzione della pena.

Walter Trsuendi inizierà la sua stagione cercando subito di salire di livello. Walter inizierà infatti dalle qualificazioni del challenger cileno de La Serena, per poi spostarsi in Colombia, dove disputerà due tornei Itf da 15.000$. Queste le brevi dichiarazioni rilasciate da Trusendi: “Al 99% inizierò la mia stagione in Cile. Poi mi sposterò in Colombia per due tornei; tutti tornei su terra rossa. La preparazione procede molto bene; in questa fase l’allenamento prevede circa 3 ore di tennis e altrettante di atletica ogni giorno. Io e Matteo (Marrai, n.d.r.) ci stiamo allenando molto in palestra, mentre la corsa viene fatta in spiaggia.”

Roxana Vaideanu inizierà invece la sua stagione agonistica in Portogallo nel mese di Febbraio: “Si probabilmente inizierò dal Portogallo disputando alcuni tornei da 10.000$ (se ne disputano 3 consecutivi, il primo inizia la prima settimana di febbraio; n.d.r.). In questo momento sto lavorando molto sul piano mentale, sicuramente la cosa che devo migliorare di più; poi ovviamente la preparazione ateltica, che in questa fase è preponderante. Per quanto riguarda la tecnica stiamo lavorando sulla volè smorzata e altri colpi, ma il vero lavoro che stiamo affrontando è sotto il profilo tattico.

Ultima, ma non meno importante, Paola Cigui: “In questo periodo, approfittando anche delle vacanze dalla scuola, mi sto allenando molto, sia mattina che pomeriggio. Ovviamente grande attenzione è riservata alla parte ateltica; la palestra poi è d’obbligo e ogni giorno mi alleno per aumentare la massa muscolare; ovviamente i risultati si vedranno più avanti. Non so ancora quando e dove inizierò la stagione agonistica; probabilmente tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo, al termine di questa dura preparazione. Fosse per me inizierei subito, sono carica e ho grande voglia ma decideranno il mio allenatore e il preparatore atletico.

Per finire un saluto di buone feste da parte di Paola Cigui, che ha inviato per tutti i lettori di Spazio Tennis

Babbo Natale alias Paola Cigui

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *