Aspiranti Giornalisti di Tennis? Ecco il corso che fa per voi

cataliotti_tennis_workshop

Hai mai sognato di diventare un giornalista specializzato nel tennis? Il “nostro” sport è in grande espansione dal punto di vista mediatico e vi è sempre più richiesta di professionisti che siano preparati giornalisticamente nonché profondi conoscitori del circuito internazionale e nazionale.

Sabato 7 marzo 2015 si terrà a Reggio Emilia la Prima Edizione del Corso privato di Giornalismo Tennistico, un’intensa giornata di studio ricca di approfondimenti sul mondo del tennis organizzato dallo staff di Cataliotti Tennis Workshop.

Il corso è rivolto a tutti coloro – non necessariamente pubblicisti e/o giornalisti – interessati ad essere informati sulle regole del giornalismo tennistico scritto, online, radiofonico e televisivo.

Ospite d’onore sarà Jacopo Lo Monaco, telecronista di Eurosport dal 2000. I docenti della giornata, in scena dalle ore 10 alle 19, saranno: Jean-Christophe Cataliotti, avvocato e manager sportivo, che si occuperà delle normative che un giornalista di tennis deve conoscere e su come si diventa giornalisti sportivi; Alessandro Nizegorodcew, direttore di Spaziotennis.com, telecronista di Supertennis Tv dal 2013 ed editorialista per Il Tempo e Tennis Italiano; Alessandro Mastroluca, telecronista di Supertennis Tv e autore dei libri “La valigia dello sport” e “Il successo è un viaggio”, biografia di Artur Ashe.

Al termine del corso i partecipanti sosterranno un test attitudinale consistente nella redazione di un articolo su una vicenda tennistica di attualità. I primi 3 classificati, di cui verranno pubblicati i nomi sul sito www.tennisworkshop.it, saranno invitati a collaborare con la redazione di spaziotennis.com come stagisti per tutto il mese di aprile 2015.

Quota di partecipazione: 200 euro + iva. Le iscrizioni sono aperte!

Tutte le informazioni su programma e iscrizioni sul sito http://www.tennisworkshop.it/Tennis/

Leggi anche: