Itf Campobasso (25.000$): Grande vittoria di Cristina Celani

di - 12 Giugno 2008

Ufficio Stampa Itf Campobasso

E’ Cristina Celani l’ultima tennista che approda agli ottavi di finale dei 7’ Internazionali Regione Molise.

L’italiana ha compiuto l’impresa della giornata sovvertendo ogni pronostico e battendo la spagnola Sara Del Barrio Aragon che in classifica mondiale la precede di quasi duecento posizioni (343 del rankng la spagnola, 513 l’italiana). L’incontro è stato intensissimo e pieno di colpi di scena; dopo un avvio disastroso (0-6) la tennista italiana è riuscita ad entrare in partita scalfendo la regolarità da fondo campo della spagnola. Il secondo set si è giocato punto a punto e quando sembrava che la Del Barrio potesse dare l’ultima al match (in vantaggio per 5-4) è arrivato il colpo di reni della Celani che ha infilato tre giochi consecutivi portando il match al terzo set. In questo parziale l’incontro ha continuato ad essere molto equilibrato ma, anche grazie al sostegno del folto pubblico presente sugli spalti del campo centrale, Cristina Celani è riuscita a strappare il servizio alla avversaria per conservarlo fino alla fine chiudendo la partita per 6-4.

Grazie a questo vittoria sono ben cinque le tenniste azzurre ancora in lizza per la vittoria finale: Polito, Celani, Mayr, Burnett e Vierin. Non c’è tempo di cullarsi sugli allori però, perchè da domani mattina iniziano gli incontri degli ottavi di finale. Le prime a scendere in campo saranno alle ore 10 sul campo 1 la Burnett e la Zec Peskiric e sul 2 la Moore e la Celani.

Il doppio ha ‘scelto’ le tre coppie che hanno raggiunto in semifinale la coppia cileno-spagnola Miranda Otarola-Del Barrio Aragon. La Moore e la Veisemberg sono le uniche giocatrici ancora in lizza in entrambi i tornei.

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *