Itf San Severo (10.000$): Si qualificano ai quarti di finale Pioppo, Zanchetta, Di Sarra. Supera il turno anche Giulia Remondina: “Che rimonta!”

di - 9 Aprile 2008

Giulia Remondina

Ottime notizie giungono da San Severo. 4 incontri e 4 vittorie azzurre nella giornata odierna del torneo pugliese. Hanno superato il secondo turno Pioppo, Zanchetta e Di Sarra (per maggiorni info leggete il comunicato stampa qui sotto). Bella vittoria anche per Giulia Remondina, che ha dovuto però compiere una grande rimonta per avere la meglio dell’olandese Meddens. 06 75 63 il risultato finale per l’italiana: “Ho compiuto una bella rimonta oggi! Ero sotto 60 52 e ho dovuto annullare un match point; per fortuna mi sono svegliata in tempo, ritrovando il mio gioco e recuperando il match.

ITF SAN SEVERO COMUNICATO STAMPA

Federica Di Sarra, Elena Pioppo e Erika Zanchetta sono le prime giocatrici che hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale della settima edizione degli INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO, torneo di tennis femminile dotato di un montepremi di 10.000 dollari e valido per la classifica mondiale.

In una soleggiata e calda mattinata lo spettacolo non è mancato ed il numeroso pubblico che anche quest’oggi affolla l’impianto ha sottolineato con lunghi applausi scambi altamente spettacolari: “Tutto sta andando per il meglio – sottolinea il direttore sportivo Roberto Mariantoni – il livello tecnico di questa settimana è davvero elevato, credo che questa sia la migliore edizione nella storia del torneo per la qualità e lo spessore delle giocatrici presenti che hanno fatto vedere cose davvero egregie e non mi riferisco solo alle meglio piazzete in classifica mondiale. Siamo davvero contenti ed anche dalle giocatrici sono venuti apprezzamenti sinceri per la bontà organizzativa mostrata dalla struttura tecnica dello Sporting Club. Ci apprestiamo a vivere questa secondo parte del torneo con la consapevolezza che chi verrà allo Sporting Club a seguire gli incontri potrà apprezzare un ottimo tennis”.

Nelle prime partite del secondo turno bel successo di Federica Di Sarra, capace di eliminare la testa di serie numero quattro, Tatjana Priachin con il punteggio di 6/0 4/6 6/4. In una sfida tutta italiana la veterana Elena Pioppo ha avuto la meglio in due frazioni (6/1 6/4) di Martina Di Giuseppe, mentre l’altra grande sorpresa della giornata è venuta dalla eliminazione della testa di serie numero 3 del seeding, la tedesca Bustine Ozga, battuta con un doppio 6/4 da Erika Zanchetta.

Per quanto concerne il doppio si conosce già il nome della prima coppia finalista: si tratta di Benedetta Davato e Lisa Sabino (numero due del tabellone) che hanno approfittato del ritiro di Alice Balducci e Lisa Tognetti. Nell’altra semifinale, in programma nella giornata di giovedì, saranno di fronte Di Sarra – Vaideanu e le favorite numero uno, Yi Chen (Taipei) e Laura Andrei (Romania).

© riproduzione riservata

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *