Lemon Bowl: 1721 tennis al via!

di - 18 Dicembre 2010


(Nicolas Merzetti – Foto Nizegorodcew)

LEMON BOWL, CHIUSE LE ISCRIZIONI: 1721 TENNISTI AL VIA!

I MIGLIORI UNDER LAZIALI PRONTI A STUPIRE!

Nonostante la neve, caduta copiosa Roma in queste ore, le prequalificazioni sono quasi giunte al termine. Grazie ai 9 campi coperti a disposizione dell’organizzazione, il torneo sta proseguendo e il 27 dicembre si comincerà a fare sul serio con le qualificazioni. Dal 2 al 6 gennaio sarà poi la volta dei tabelloni finali, oltre che del raduno under 8 che inizierà invece il 3 gennaio.

1721 i tennisti iscritti per quanto concerne l’edizione 2011. Un numero come sempre molto elevato, che fa del Lemon Bowl il torneo giovanile con il più grande campo di partecipazione. Tra i nomi di spicco, da segnalare alcuni giovanissimi azzurri pronti , oggi e in futuro, a stupire. Nel torneo under 12 maschile saranno al via Merzetti e Ramazzotti, entrambi convocati dal settore tecnico nazionale per l’importante torneo di Boulogne; la manifestazione maschile under 14 (si giocherà su campi veloci) vedrà ai nastri di partenza addirittura i migliori 4 d’Italia, che poche settimane dopo il Lemon Bowl giocheranno la Winter Cup; stiamo parlando di Sasha Merzetti, Andrea Pellegrino, Mattia Rossi e Marco Mosciatti. Nel femminile occhi puntati su Martina Zerulo, campionessa italiana under 12 nel 2010, e Arianna Capogrosso, che nonostante sia classe ’99, ha deciso di partecipare direttamente al torneo di categoria superiore.

Per quanto riguarda la regione Lazio, tantissimi i giovani che si possono tranquillamente inserire nella ristretta rosa dei favoriti. Oltre ai già citati Merzetti, Mosciatti e Capogrosso, da seguire anche Eleonora Palumbo, semifinalista a maggio agli Internazionali d’Italia under 12, e Matteo Berrettini, ragazzo molto interessante che si allena all’Aniene con Vincenzo Santopadre. Attendendo, come in ogni edizione, qualche nome a sorpresa!

Da non perdere anche gli incontri delle categorie superiori. Moltissimi i seconda categoria a scendere in campo. Nel torneo under 18 femminile citiamo il nome di Martina Natali, 2.6 del Tennis Club Viterbo e di Adriana Lavoretti, classe 1995; nel maschile occhio di riguardo per il 2.6 del Parioli Pierdanio Lo Priore, classe 1993. Nei tabelloni under 16 saranno da seguire, tra gli altri, Matteo Mosciatti e Flavio De Lucia, entrambi tesserati per il Club Nomentano.

Inseguiranno l’insalatiera di limoni anche una ventina di giocatori stranieri, provenienti da Spagna, Serbia, Croazia, Tunisia, Polonia, Malta, Slovenia e Svizzera. Un torneo sempre più internazionale!

Per quanto riguarda i tabelloni, gli orari e tutte le altre informazioni utili, sono consultabili sul sito web ufficiale del torneo: www.lemonbowl.it

© riproduzione riservata

Un commento

  1. chiuzzo

    MOLTO ALTO IL LIVELLO UNDER 12 F TENERE IN CONSIDERAZIONE LE DUE TOSCANE DEL “2000” PICCINETTI LISA VINCITRICE MASTER NIKE JUNIOR TOUR E FINALISTA TOPOLINO NAZIONALE 2010 E VINCITRICE TOPOLINO NAZIONALE 2009 CAMPIONESSA TOS.CANA UNDER 10,FEDELE REBECCA FINALISTA LEMON BOWL 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *