Spazio Tennis: La Scaletta della Puntata n.60

di - 26 Gennaio 2011


(Alessandro Nizegorodcew e Nicola Corrente)

Questa sera andrà in onda, in via del tutto eccezionale di mercoledì, la puntata settimanale di Spazio Tennis, su Nuova Spazio Radio (visita il nuovo sito) dalle 20 alle 21. Questo a causa dell’incontro di Coppa Italia tra Roma e Juventus di domani sera…

La scaletta è ancora in via di preparazione.. Apriremo la trasmissione parlando ovviamente degli Australian Open: in collegamento Andrea Scanzi (La Stampa) e Riccardo Bisti (Ubitennis). Ci collegheremo poi con il nostro inviato Nicola Corrente, presente al torneo di macroarea (Centro-Sud), che ci aggiornerà sul “Città di Lanciano“. Sarà poi la volta de Il Punto Itf di Luca Brancher. Chiuderemo con il maestro nazionale Umberto Bedolo, che ci spiegherà come funziona, nel dettaglio, la video-analisi. Tutti gli ospiti saranno pronti a rispondere alle vostre domande. In particolare se avete curiosità su come si sta svolgendo il torneo di macro-area, Corrente sarà pronto a darvi ogni sorta di delucidazione.

Per ascoltare Nuova Spazio Radio:

88.100 in Fm per chi è di Roma

– per tutti gli altri ottimo streaming audio su www.nuovaspazioradio.it

Per intervenire, anche nel corso della diretta, e porre domande ai nostri ospiti:

diretta: 0635511660

sms: 3356637853

email: vastic82@gmail.com / spaziotennis@gmail.com

blog: potete scrivere le vostre domande anche attraverso i “commenti” a questo articolo (preferibilmente prima dell’inizio della trasmissione)

© riproduzione riservata

12 commenti

  1. Carlo D

    x Bedolo

    Vorrei chiedere a Umberto Bedolo, quanto, in percentuale, può aiutare la videoanalisi nella correzione tecnica di un colpo…

  2. per il criminoso Andrea Scanzi, vorrei chiedere cosa pensa dei colpi messi in primo piano da Dolgopolov, il rovescio bimane alto colpito all’altezza della testa con un po’ di slice (a detta di Murray particolarmente fastidioso in risposta) e il rovescio slice ad una mano con sidespin. Rimarranno specialità di Dolgopolov o presto li vedremo copiati dagli altri come successe con il dritto uncino (reverse forehand) di Nadal?

    Per Luca Brancher, l’anno scorso avevo letto da qualche parte che Dolgopolov soffre di una specie di anemia o comunque un problema con la circolazione del sangue che affiora quando gli spostamenti sono troppi, jat lag etc. ed è in primo luogo questo problema che frequentemente lo trasforma da Dolgo in Dolgopollo …si sa qualcosa di più? Grazie (pare che Dolgopolov sia in Australia da dicembre per ambientarsi al meglio ed evitare problemi di questo tipo)

  3. Salvo

    x Corrente
    Vorrei sapere se i ragazzi sono accompagnati maggiormente dai genitori, dai maestri o da entrambi.. potresti fare una percentuale?

  4. Salvo

    x Bedolo
    Con frequenza sottoponete i vostri ragazzi alla video-analisi? e ci sono richieste anche da altre accademie o circoli? a tuo avviso in Italia è ancora poco usata la video-analisi?

  5. Sergio Pastena

    x il buon Scanzi:

    1) Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa delle “nuovissime leve” (Dimitrov, Harrison, Berankis, Tomic): chi ti piace di più e chi secondo te ha più possibilità di arrivare?
    2) Gioco della torre. Chi butti giù tra:
    – Federer e Wawrinka
    – Gasquet e Tipsarevic
    – Schuettler e Davydenko
    – Seppi e Bokassa

  6. Silvio

    x Scanzi e Bisti
    Vittoria scontata per Kim Clijsters o secondo voi può essere la volta buona di Wozniacki? e quanto rischia già in semi con Na Li?

  7. Silvio

    x Scanzi
    Che vino è Dolgopolov?
    x Bisti
    Su Spazio Tennis si è parlato di dolgopolov già nel 2007 e ricordo, se non sbaglio, che anche tu ne avevi parlato sull’allora Tennis Best con discreto anticipo. Qual è un giovane poco reclamizzato che pensi potrà esplodere nei prossimi anni? anche giovane e non giovanissimo … 🙂

  8. zorromancino

    @ BISTI
    CIAO RICKY, TI RICORDI GENOVA 2009 DOLGOPOLOV- DARCIS ??
    L’UCRAINO 5-3 AL TERZO….POI QUASI O DEL TUTTO SCIOLSE E VINSE IL BELGA 7-5 ?? DARCIS POI ARRIVO’ FINO ALLA SEMIFINALE!!!
    UN SALUTO A TUTTI GLI OSPITI ED AL CONDUTTORE…
    Ale vieni a Bergamo ???
    Pierre

  9. zorromancino

    @ ALE ma come un giornalista come te’…cede al calcio??? trasmettete in diretta la partita Roma-Juve ???
    Ciaoooo

  10. Alessandro Nizegorodcew

    Caro Zorromancino, mica lo faccio io il palinsesto!! Magari! Vorrebbe dire che sono il direttore della radio…..

  11. Roberto Bontempi

    @Bisti
    due parole su Djokovic-Federer alla luce di questo inizio 2011. Davvero Roger avrà vita semplice come sembra? Quali insidie dal punto di vista tecnico può tendergli il buon Nole?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *