ITF Schio: i risultati di mercoledì

Foto Andy Codiferro
Foto Andy Codiferro

Di Riccardo Zuliani

Sotto un sole cocente si sono giocati oggi gli incontri validi per gli ottavi di finale del torneo GPS MEDIOLANUM di Schio. Sul campo centrale il primo incontro ha visto opposte Anna Klasen all’italiana Camilla Scala. Dopo un primo parziale in cui la giocatrice tedesca ha sportivamente “spaccato” l’avversaria a suon di vincenti, la giovane italiana è riuscita a ristabilizzarsi nel corso del secondo e, pur tra qualche ricaduta psicologica, a rimettere le cose in pari. Il terzo parziale è stato molto teso e nervoso, e pur andando inizialmente in vantaggio la tedesca, a mettere in fila una serie di giochi irrecuperabile è stata la Scala, che ha vinto 6-3 e raggiunto i quarti di finale dove se la vedrà con Lucrezia Stefanini. La giovane azzurra è uscita infatti vincente da uno dei tre derby italiani di giornata, avendo la meglio su Anna Maria Procacci col punteggio di 6-1 7-5.

Eleni Daniilidou, giocatrice greca dal roseo passato, ha confermato il suo ritorno a buoni livelli vincendo il match odierno con la promettente azzurrina Ludmilla Samsonova: dopo alcuni anni funestati da numerosi infortuni, pare essere tornata un po’ di pace per l’ex numero 14 del ranking mondiale, che ai quarti di finale sfiderà un’altra italiana, la Fossa Huergo, che oggi ha posto fine con un doppio 6-2 al cammino di Sara Marcionni, come lei proveniente dalle qualificazioni. Essendo il campo numero 3 terra dei 6-2 periodici quest’oggi, anche Alice Balducci ha avuto la meglio di Marianna Petrei con lo stesso risultato: troppo leggero il gioco della tennista udinese per l’esperta Balducci, ma da sottolineare la sua ottima capacità tattica mostrata.

Giorgia Marchetti ha vinto il quarto match consecutivo qui a Schio, giocando un match molto solido con Ilona Kremen e garantendosi la possibilità di affrontare nei quarti di finale o la testa di serie numero 1 Strakhova o Francesca Sella, che giocheranno in serata.

Risultati del giorno:

(4) (ITA) Scala, Camilla b. (GER) Klasen, Anna 2-6 6-2 6-3
(ITA) Chiesa, Deborah b. (8) (SLO) Pislak, Manca 6-2 7-5
(ITA) Marchetti, Giorgia b. (7) (BLR) Kremen, Ilona 6-4 7-6 (4)
(ITA) Stefanini, Lucrezia b. (ITA) Procacci, Anna Maria 6-1 7-5
(GRE) Daniilidou,Eleni b.(ITA) Samsonova, Ludmilla 6-3 6-3
(ITA) Fossa Huergo, Nicole b. (ITA) Marcionni, Sara 6-2 6-2
(3) (ITA) Balducci, Alice b. (ITA) Petrei, Marianna 6-2 6-2

Leggi anche: