Serie A2: il Tc Milano espugna Velletri e resta a punteggio pieno

Uff Stampa Tennis
2 Min Read

Prosegue il cammino vincente del Tc Milano, che centra la seconda vittoria consecutiva nel campionato di Serie A2 maschile. Nella seconda giornata del Girone 2, la formazione meneghina si è imposta per 4-2 sui campi in sintetico indoor dell’Asd Colle degli Dei di Velletri, confermando l’ottimo avvio di stagione dopo il successo all’esordio contro il Ct Brindisi.

Determinante il punto conquistato in doppio dalla coppia Oleg Prihodko / Filippo Speziali, che ha dominato Fantini e Romeo con un netto 6-1 6-1, regalando la certezza dei tre punti al team milanese. Con questo successo, il Tc Milano resta in vetta alla classifica, appaiato al Tc Match Ball Siracusa, che affronterà in trasferta domenica 19 ottobre in una sfida da primi della classe.

Grande protagonista di giornata è stato Oleg Prihodko, tornato in campo dopo quasi un mese di stop per un problema alla spalla. Il 28enne ucraino, numero 332 del ranking ATP, ha firmato anche il successo in singolare, superando Francesco Ferrari per 6-4 7-5 in una prova di solidità e controllo. Buone prestazioni anche per Filippo Speziali ed Edoardo Cecchetti, che hanno regolato rispettivamente Luca Fantini e Giorgio Romeo senza difficoltà. L’unica sconfitta in singolare è arrivata per Andrea Tognolini, battuto da Jacopo Borsoi al termine di una sfida equilibrata e combattuta, decisa da un break nel set decisivo.

Nei doppi, le due squadre si sono divise i punti: oltre al successo di Prihodko/Speziali, è arrivata la vittoria dei laziali Ferrari/Borsoi, che hanno avuto la meglio su Tognolini/Versteegh per 6-1 6-7 10/7.

Siamo molto contenti di questo successo – ha commentato il capitano Matteo Cecchetti – perché ci permette di restare a punteggio pieno e di proseguire il nostro percorso con fiducia. Abbiamo giocato buone partite su un campo insidioso, in quello che era a tutti gli effetti uno scontro diretto contro una squadra ben attrezzata. Prihodko è rientrato dopo l’infortunio e ha dimostrato grande maturità nei momenti decisivi”.

Share This Article