ITF: Riccardo Balzerani trionfa a Bolzano. Successi anche per Rubini e Turati

Una domenica da incorniciare per il tennis azzurro a livello ITF. Arrivano, infatti, tre successi (uno in campo maschile, due in campo femminile). Riccardo Balzerani trionfa nel 25.000 di Bolzano. Per il ventenne di Rieti, quinta testa di serie del torneo, si tratta del secondo successo a livello ITF (il primo a Pontedera lo scorso anno), trionfo ottenuto grazie alla vittoria nell’ultimo atto del torneo sul tedesco Elmar Ejupovic col punteggio di 6-3 3-6 6-2 in circa 2 ore e 30 di gioco.

Successo anche per Stefania Rubini nel 25.000 di Sezze. La ventiseienne bolognese, testa di serie numero 5, vince il suo secondo titolo in tre settimane ( il primo ad Imola), nonchè il settimo in carriera, e lo fa battendo in finale la kazaka Anna Danilina, settima testa di serie del torneo laziale, per 6-4 6-1.

Infine nella giornata perfetta per i colori italiani c’è da segnalare anche il terzo successo, in poco più di un mese, di Anna Turati nell’ITF di Tabarka. La classe’97 brianzola, quarta testa di serie del torneo tunisino, ha infatti sconfitto con un nettissimo 6-0 6-3 la russa Daria Kudashova, testa di serie numero  7 del torneo.

Leggi anche: