Challenger Genova: Avanzano Naso e Fabbiano; Piccari sfiora l’impresa

di - 3 Settembre 2008


(Francesco Piccari)

Comunicato Stampa
Challenger Genova

Sfiora l’impresa Francesco Piccari, numero 264 del ranking mondiale: a Valletta Cambiaso, dove è in corso il Genoa Open Challenger-Fondazione Banca Popolare di Novara per il Territorio: il tennista di Anzio trascina la testa di serie numero 1 (51° nella classifica ATP) Marcel Granollers al terzo set e si arrende dopo tre ore di gioco. Primo set allo spagnolo (6/3) grazie al break del settimo gioco, nel secondo set la grinta e il coraggio di Piccari hanno la meglio: un match point annullato al tie break, sul 7/6, e chiusura sul 9/7. Granollers deve sfoderare il meglio del suo repertorio per avere ragione del suo avversario: primo break di Granollers per il 2/1, replica Piccari per il 4/4 dopo aver annullato tre palle per il 5-3 ma lo spagnolo realizza un nuovo break (5/4) per concludere l’incontro al terzo match point. Risultato finale: 6/3 6/7 6/4.

Ora in campo, applaudito da seicento spettatori, c’è Fabio Fognini, numero 83 del ranking mondiale. Avversario il danese Nielsen.

Resi noti, intanto, gli orari della giornata di domani: si giocheranno gli ottavi di finali del singolare e i quarti di finale del doppio. Si parte alle 12 con Galvani-Brizzi sul Centrale. A seguire, sempre allo Stadio del Tennis Beppe Croce, i match Granollers-Naso, Arnaboldi-Fabbiano, Massu-Bracciali e il match serale (20.30) che vedrà opposti i vincenti dei match Menendez-Lorenzi e Fognini-Nielsen.

Questi gli altri tre incontri degli ottavi: Hormazabal-Gil (campo 1 ore 12), seguito da Economidis-Di Mauro. Sul campo 2, invece, si confronteranno Sanchez de Luna e Villagran.

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *