ETA: Bella vittoria di Ramazzotti

di - 23 Marzo 2012


(Samuele Ramazzotti – Foto Nizegorodcew)

A Quinzi risponde alla grande Samuele Ramazzotti. Il tredicenne marchigiano di Moie si è imposto da campione nel torneo under 14 Eta di Kosice Grado 2 (Akademik Cup Under 14) .

In finale ha battuto l’ungherese Valkusz con il punteggio di 6-2 6-3, mentre in semifinale si era imposto all’altro magiaro Zeljenka per 1-6 6-2 6-2. Ramazzotti, classe ‘99 partito come testa di Serie nr. 3 del Torneo, con questa affermazione, dimostra di essere uno dei migliori Under 14 d’Europa.

Campione italiano under 12 lo scorso anno, culminato con il prestigioso successo nella Coppa Lambertenghi, l’allievo di Luca Latini che si allena anche al CPA di Jesi insieme al Tecnico della Federazione Luca Sbrascini e il Maestro Sebastian Vazquez si sta’ dimostrando competitivo anche a livello under 14 ed è una sicura promessa del Tennis Italiano

© riproduzione riservata

5 commenti

  1. Nole

    Seguite questo ragazzo….è un giocatore che ha tutti i numeri per diventare forte……quando gioca non è appariscente, fa sempre la cosa giusta al momento giusto, a vederlo da fuori gioca con estrema naturalezza senza far minimamente fatica…….superlativo !!!!!

  2. Sono d’accordo: è un buon elemento, molto solido mentalmente e quadrato tecnicamente. Sul piano fisico non mi esprimo perchè l’ho visto giocare l’ultima volta quasi 12 mesi fa e alla sua età in un anno i cambiamenti sono difficilmente prevedibili (a meno di conoscere molto bene i genitori…). E’ poco appariscente, ma ha una capacità di anticipazione e di lettura del gioco avversario che denota un buon talento. In bocca al lupo…

  3. lori

    Spero che continui così con semplicità e determinazione vedrai che i risultati verranno come questo che ai raggiunto.Bravo Samu

  4. gigi

    Un talento naturale condiviso anche dagli addetti al lavoro.In bocca al lupo per tutta la tua stagione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *